Connect with us

Attualità

JESI / Tombola di San Settimio all’insegna del Covid, sarà online

Martedì 22 settembre alle 20.30 in diretta Facebook sulle pagine dell’Avis e del Comune di Jesi

JESI, 3 settembre 2020 – La Tombola di San Settimio si sposta online. Dopo che il Covid ha fatto saltare le fiere patronali, Jesi non poteva rinunciare anche alla tradizionale tombola organizzata da Avis e Aido, che quest’anno si adatta introducendo un’interessante novità.

Martedì 22 settembre alle 20.30 l’estrazione si svolgerà dalle Sale Pergolesiane in diretta Facebook sulle pagine dell’Avis e del Comune, presentata come al solito da Graziano Figaro Fabrizi.

tombola san settimio online (6) tombola san settimio online (1) tombola san settimio online (2) tombola san settimio online (3) tombola san settimio online (4) tombola san settimio online (5) tombola san settimio online (1) tombola san settimio online (2) tombola san settimio online (3) tombola san settimio online (4)
<
>

«Questa tombola è un pezzo della storia di Jesi – ha ricordato il presidente dell’Avis, Bruno Dottori -, l’unica in Italia di queste dimensioni».

Motivo di orgoglio per la città che dovrà aspettare prima di tornare a riempire Piazza della Repubblica e di sentire il suo brusio e il suo calore.

Dalla difficoltà, l’Amministrazione comunale e le associazioni coinvolte, insieme alla Fondazione Pergolesi Spontini, hanno fatto nascere un’opportunità: si sta già pensando di introdurre per il prossimo anno la doppia possibilità di acquistare le cartelle fisicamente e online per far sentire parte della comunità anche i concittadini distanti.

Piazza della Repubblica durante la Tombola

«Un modo virtuoso di reagire – ha commentato il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Butini -. Non potevamo rischiare sul piano dei contagi, ma neppure perdere la tradizione».

A spiegare le modalità nella conferenza di stamattina anche Bruno Baiardi, nuovo presidente Aido Jesi – Gruppo Walter Bendia e i consiglieri Avis Mario Argentati e Maria Letizia Gianuario.

È consigliato acquistare le cartelle – prezzo 2.50 euro l’una – in anticipo: già da lunedì saranno disposti in centro i tradizionali banchetti.

In caso di tombola, durante la direttasarà sufficiente commentare con “tombola”, numero della cartella e numero di telefono.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.