Connect with us

Attualità

JESI / Tombola di San Settimio all’insegna del Covid, sarà online

Martedì 22 settembre alle 20.30 in diretta Facebook sulle pagine dell’Avis e del Comune di Jesi

JESI, 3 settembre 2020 – La Tombola di San Settimio si sposta online. Dopo che il Covid ha fatto saltare le fiere patronali, Jesi non poteva rinunciare anche alla tradizionale tombola organizzata da Avis e Aido, che quest’anno si adatta introducendo un’interessante novità.

Martedì 22 settembre alle 20.30 l’estrazione si svolgerà dalle Sale Pergolesiane in diretta Facebook sulle pagine dell’Avis e del Comune, presentata come al solito da Graziano Figaro Fabrizi.

«Questa tombola è un pezzo della storia di Jesi – ha ricordato il presidente dell’Avis, Bruno Dottori -, l’unica in Italia di queste dimensioni».

Motivo di orgoglio per la città che dovrà aspettare prima di tornare a riempire Piazza della Repubblica e di sentire il suo brusio e il suo calore.

Dalla difficoltà, l’Amministrazione comunale e le associazioni coinvolte, insieme alla Fondazione Pergolesi Spontini, hanno fatto nascere un’opportunità: si sta già pensando di introdurre per il prossimo anno la doppia possibilità di acquistare le cartelle fisicamente e online per far sentire parte della comunità anche i concittadini distanti.

Piazza della Repubblica durante la Tombola

«Un modo virtuoso di reagire – ha commentato il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Butini -. Non potevamo rischiare sul piano dei contagi, ma neppure perdere la tradizione».

A spiegare le modalità nella conferenza di stamattina anche Bruno Baiardi, nuovo presidente Aido Jesi – Gruppo Walter Bendia e i consiglieri Avis Mario Argentati e Maria Letizia Gianuario.

È consigliato acquistare le cartelle – prezzo 2.50 euro l’una – in anticipo: già da lunedì saranno disposti in centro i tradizionali banchetti.

In caso di tombola, durante la direttasarà sufficiente commentare con “tombola”, numero della cartella e numero di telefono.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche