Segui QdM Notizie

Jesi

JESI TORNA “FINESTRE E PORTONI IN FESTA”, RESIDENTI ABBELLISCONO IL CENTRO STORICO

Il progetto del comitato Abitanti Centro Storico riguarda la valorizzazione del borgo antico. Siamo alla terza edizione  

 

JESI, 14 dicembre 2018 – Per il terzo anno consecutivo, in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno,  il Comitato Abitanti Centro Storico di Jesi organizza la manifestazione “Finestre e Portoni in Festa” con il doppio intento di coinvolgere gli abitante della parte antica della città e, al tempo stesso, smuovere la curiosità dei cittadini e invitarli nelle piazze, strade e vicoli che caratterizzano questa parte di Jesi.

Come recita il tema del concorso i residenti sono invitati ad addobbare finestra, portoni, cortili e parti delle loro proprietà che reputano di essere valorizzate. Per partecipare è sufficiente iscriversi mandando una mail all’indirizzo [email protected]; tale comunicazione dovrà contenere le generalità del richiedente, l’indirizzo esatto della finestra, portone o altro che partecipa al concorso ed il numero telefonico per essere contattato.

Nel corso del periodo natalizio una apposita commissione girerà nelle strade e nei vicoli del centro storico per giudicare i vari addobbi; una volta concluse le valutazioni la stessa commissione stilerà la classifica finale. Come ogni concorso che si rispetti anche quello promosso dal Comitato degli abitanti nel centro storico  prevede l’assegnazioni di premi costituiti da buoni spesa messi a disposizione dal supermercato Si con te  del centro commerciale “Il Torrione” . La consegna di questi buoni, assicurano gli organizzatori, avverrà entro gennaio 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News