Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Torna l’abbonamento alla Stagione Lirica di Tradizione

Dopo due anni di emergenza pandemica sino al 3 settembre si può decidere di rinnovare quello sottoscritto nel 2019 mantenendo lo stesso posto e lo stesso turno

Jesi, 6 giugno 2022 – Dopo 2 anni di emergenza pandemica, torna l’abbonamento alla Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi.

Dal 3 giugno scorso al 3 settembre può decidere di rinnovare l’abbonamento sottoscritto nel 2019 mantenendo lo stesso posto e lo stesso turno.

Quattro i titoli nel cartellone della 55esima edizione, che si terrà dal 21 ottobre al 18 dicembre di quest’anno, tra grande repertorio e novità assolute, con “Il trovatore” di Verdi, “I Capuleti e i Montecchi” di Bellini (rappresentato a Jesi solo nel 1834), la nuova commissione e prima esecuzione assoluta di “Delitto all’isola delle capre” di Marco Taralli dal dramma di Ugo Betti, e “Tosca” di Giacomo Puccini.

Precede la Stagione Lirica, a luglio, la tournée a Cupra Montana de “The telephone/La serva padrona” di Menotti/ Pergolesi.

I nuovi abbonamenti dal 3 settembre.

I biglietti per le singole opere saranno poi in vendita da sabato 1° ottobre, mentre quelli per “The telephone/la serva padrona” al Teatro Concordia di Cupra Montana sono in vendita dal 3 giugno.

Teatro Pergolesi (foto-Armando-Ariostini_Light)

Sempre dal 3 giugno avviata presso la biglietteria del Teatro Pergolesi la vendita dei biglietti per il XXII Festival Pergolesi Spontini “Come per magia”, che proporrà a Jesi e a Maiolati Spontini dal 30 luglio al 27 settembre trenta concerti, spettacoli ed eventi, dal barocco al classico, dal jazz al pop, dalla prosa alla scienza.

Il Festival porterà grandi artisti e giovani talenti in tanti luoghi, dalle cantine ai musei, nei teatri e nelle piazze.

Da segnalare, tra l’altro, in Piazza Federico II l’anteprima Festival con i tre concerti dell’Orchestra di Piazza Vittorio, di Fiorella Mannoia e di Nicola Piovani.

Da non perdere a Maiolati Spontini gli eventi degli “Spontini Days” guardando al 2024 per i 250 anni della nascita del grande compositore

Teatro Pergolesi

Info e prenotazioni

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi (tel. 0731 206888 – [email protected])  

acquisto on line: www.vivaticket.com   

www.fondazionepergolesispontini.com

festival.fondazionepergolesispontini.com

lirica.fondazionepergolesispontini.com

Scopri i programmi completi

©riproduzione riservata

News