Connect with us

Attualità

JESI / TORNA L’ABBRACCIO TRA IDENTITÀ ED ETNIE DEL SAN SAVINO LINKING FESTIVAL

JESI, 22 settembre 2018 -Tutto pronto per la quarta edizione del San Savino Linking Festival – presentato ieri a Palazzo Pianetti – quest’anno con un ospite d’eccezione, il cantante Mudimbi che ha partecipato lo scorso anno a Sanremo. Appuntamento il 29 settembre prossimo, dalle 16 in poi.
«Cresce l’idea di integrazione nel quartiere» ha ribadito Giuseppe Romagnoli, presidente dell’associazione Victoria. che organizza l’evento culturale in collaborazione con il comune di Jesi e lo sponsor International House The Victoria Company, presente anche per questa edizione in piazzale San Savino, intorno al quale ruota un quartiere da valorizzare e riqualificare, trasformandolo in un punto di contatto tra diverse identità, etnie e generazioni. Che è l’obiettivo del Festival.

L’assessore alla cultura Luca Butini ha ringraziato Maria Pia Boria, storica residente di San Savino.

Presente con una istallazione aerea il Liceo Artistico Mannucci  con il professor Massimo Ippoliti, le comunità straniera marocchina che realizzerà tatuaggi all’hennè, la Polisportiva Akapawa con il cricket, sport praticato nelle colonie inglesi, e le allieve della scuola di danza di Cinzia Scuppa con una performance.

Atteso l’appuntamento delle 21 con il T-Rap Festival che si rivolge ai giovani artisti emergenti del genere trap, rap, hip-hop. Ospite  il cantante italo congolese Mudimbi, artista impegnato in progetti di integrazione

La T-Rap è un nuovo genere, un’evoluzione del rap che piace molto ai più giovani e che spesso racconta la cultura urbana delle periferie, raccoglie infatti lo sfogo di figli di genitori stranieri che si trovano a vivere nel nostro paese.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.