Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi “Tradizione e innovazione”: a Palazzo dei Convegni col Mre

Palazzo dei Convegni

Il Movimento repubblicani europei conclude oggi la sua campagna elettorale con un dibattito al quale partecipano personalità di grande spessore

Jesi, 4 giugno 2022 – Si concluderà con un confronto coi cittadini il cammino del Movimento repubblicani europei verso le elezioni a Sindaco della città di Jesi.

Il Mre sostiene il candidato Lorenzo Fiordelmondo e l’incontro di oggi, alle ore 18, presso il Palazzo dei Convegni (foto in primo piano) rappresenta una sintesi perfetta per confrontarsi e discutere sul tema “Tradizione e innovazione”.

Parteciperanno personalità di grande spessore internazionale, nazionale e locale, che hanno contribuito alla crescita del nostro Paese e della nostra città.

Maurizio Viroli
è un accademico, saggista e filosofo italiano, professore emerito di Teoria politica alla Princeton University. E’ stato, fra l’altro, consulente della Presidenza della Repubblica Italiana per le attività culturali durante il settennato del Presidente Carlo Azeglio Ciampi (1999-2006), ha collaborato con la Presidenza della Camera dei Deputati durante la presidenza di Luciano Violante (1996-2001).

Niccolò Rinaldi, presidente del Mre, è autore di numerosi libri. Nella sua attività politica di europarlamentare, Rinaldi si è impegnato a promuovere la conoscenza delle possibilità offerte dai fondi europei e le modalità per accedervi ed è stato membro della Commissione europarlamentare per il commercio internazionale.

Luciana Sbarbati è stata europarlamentare nonché deputata del Parlamento Italiano e senatrice della Repubblica. Per il suo lavoro e il suo impegno, il Presidente Mattarella le ha conferito l’onorificenza di Commendatore della Repubblica. E’ stata e tuttora segretaria nazionale del Mre, che ha fondato nel 2001.


Katia Mammoli è figura rappresentativa del repubblicanesimo jesino. Ha ricoperto la carica di vice Sindaco, Assessore alla Cultura e Assessore all’Urbanistica, Turismo e Sviluppo economico, nonché quella di Consigliere regionale.

©riproduzione riservata

News