Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “Trappist Terzo” e la fantascienza di Michele Scalini

Michele Scalini autore jesi

Il 46enne jesino autore di diversi libri, la passione per gli scenari post apocalittici e i viaggi nello spazio

 

JESI, 20 luglio 2020 – Una passione, quella per la scrittura, nata sei anni fa e mai più abbandonata. Michele Scalini ha 46 anni e vive a Jesi: è autore di diverse opere di fantascienza, l’ultima delle quali è “Trappist Terzo”.

Michele Scalini

La storia è «ambientata in un futuro, dove cambiamenti climatici, squilibri politici, guerre e l’inquinamento eccessivo, stanno segnando drasticamente la vita dell’umanità, spingendola a colonizzare nuovi mondi, al di fuori del sistema solare, per poter sopravvivere a se stessa» spiega l’autore.

Popoli alieni e azione sono gli “ingredienti”  di questo libro che trae spunto da una notizia sentita al telegiornale relativamente alla scoperta di alcuni pianeti simili alla terra che ruotano attorno alla stella Trappist-1.

trappist terzo - libro scalini«Il viaggio nello spazio – prosegue lo scrittore – mi affascina e mi incuriosisce sin da bambino e ho voluto darne la mia visione, per omaggiare quegli eroi che un giorno potranno andare là, dove nessun uomo è stato prima».

Michele Scalini, classe 1974, è nato a Jesi dove vive ([email protected]). Ha studiato in una scuola di formazione al lavoro ed ha lavorato per anni nel settore dell’automazione industriale, svolgendo l’attività all’estero e su territorio nazionale. Amante della lettura, è appassionato di film e di serie televisive di fantascienza, con un’innata curiosità rivolta verso quegli scenari post-apocalittici che hanno ispirato alcuni suoi romanzi.

La prima opera autopubblicata è stata “Era un giorno come tanti”, un breve racconto di un uomo del nostro tempo che si ritrova catapultato nel futuro. In seguito pubblica con una piccola casa editrice, la Genesis Pubblishing, “Destiny, avventure ai margini della galassia”, la storia di un gruppo di contrabbandieri che tentano di sopravvivere, tra rapine e trasporti illeciti, in un sistema solare lontano dal nostro e comandato da un governo autoritario.

Con la stessa casa editrice, pubblica “Mikauula”, dove un alieno in visita sul nostro pianeta studia e convive con il genere umano, annotando in un taccuino tutto ciò che apprende. Un altro titolo da lui autopubblicato è “Io sono Joe, questo è il mondo e la mia guerra”, la storia di un uomo che tenta di combattere una civiltà aliena che ha invaso il pianeta Terra.

Con la casa editrice Scudo Edizioni pubblica “Oltre la città, quello che non sai del tuo mondo”, un condannato a morte racconta in un diario gli eventi che lo hanno condotto al suo tragico destino, svelando segreti da lui scoperti della sua città.

Di recente ha pubblicato “Trappist Terzo”, con la casa editrice 0111 Edizioni. Attualmente è in attesa della pubblicazione della sua ultima opera, “Liberty”, in mano alla casa editrice 0111 Edizioni, prevista per fine settembre 2020 dove, a bordo di un’astronave, un equipaggio, che non ha niente di eroico, viaggia attraverso il nostro sistema solare in cerca di prove per smascherare i piani criminali del governo centrale. È autore anche di un blog https://lasthorizon.altervista.org/.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News