Connect with us

Jesi

JESI / TRE CORALI PER IL PROGETTO “DEFIBRILLATORE IN OGNI FARMACIA”

L’iniziativa è della Croce Rossa Italiana che ha avviato la raccolta di fondi

 

JESI, 5 gennaio 2019 – “L’Epifania tutte le feste porta via”, recita l’antico detto popolare, anche se, di questi tempi, l’uomo moderno sfrutta tutte le opportunità per trasformare qualsiasi occasione in festa.

Nel pieghevole distribuito dal Comune all’inizio dello scorso mese di dicembre, contenente tutti gli appuntamenti  relativi alle iniziative di festa organizzate da enti, associazioni, gruppi e privati nel periodo delle festività natalizie, tra i tanti appuntamenti culturali molti riguardavano momenti musicali con cori, complessi e singoli musicanti impegnati nel riempire le serate con della bella musica.

Saranno proprio le sette note musicali a chiudere questo lungo periodo di festa; musica e non solo perché alla fine del concerto in programma domenica sera nella chiesa di S. Giovanni Battista, conosciuta da molti come San Filippo, saranno raccolti contributi da destinare al finanziamento di un interessante progetto del Comitato jesino della Croce Rossa Italiana.

I responsabili della Cri hanno in progetto di donare ad ogni farmacia cittadina un defibrillatore per fronteggiare possibili emergenze cardiache. L’iniziativa un Defibrillatore in ogni Farmacia, dicono i responsabili jesini della Cri, “nasce dal desiderio di implementare la cultura della rianimazione nella cittadinanza perché si capisca quanto è importante il primissimo soccorso, ancora prima che giunga l’ambulanza”.

A sostenere questo benemerito progetto saranno tre delle tante realtà corali esistenti in città, giovani e adulti di ambo i sessi che amano lo stare insieme, il cantare e il mettersi disinteressatamente a disposizione di chi indice iniziative benefiche a favore della popolazione tutta.

Alle ore 18 di sabato 6 gennaio si ritroveranno nella chiesa di S. Giovanni Battista: la Corale “San Francesco d’Assisi”, diretta da Maruska Di Giannatale, il Coro “Federico II” diretto da Paolo Devito e la  diretta da Stefano Contadini. Tutti i cittadini sono invitati all’ascolto e a sostenere l’iniziativa sociale che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Jesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.