Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “SE TU M’AMI NON MI TOCCHI”: COMITATO PERGOLESI IN PIAZZA PER UN VOLANTINAGGIO

JESI, 14 marzo 2017 –  Il comitato Nessuno Tocchi Pergolesi scende in piazza e lo farà proprio domani, mercoledì 15 marzo, nel cuore della città, Piazza della Repubblica, per un volantinaggio a sostegno del proprio No allo spostamento del monumento del grande musicista nell’opera di riqualificazione della piazza omonima.

Appuntamento alle 11.00, in pieno giorno di mercato, per un Se tu m’ami non mi tocchi, come recita proprio l’intestazione del volantino stesso.

“L’Amministrazione comunale intende modificare radicalmente Piazza Pergolesi – recita il foglio – con il rischioso spostamento del monumento dedicato al genio musicale, rendendola uguale alle altre 7 presenti nel centro storico nell’arco di 500 metri”.

“E’ un progetto che violenta la storia, la cultura e la sensibilità della nostra città. E’ un progetto che non ha alcuna priorità, a differenza del corso Matteotti e del recupero dell’abside di San Nicolò. Non dobbiamo permettere che la piazza che da oltre un secolo celebra il nostro Pergolesi sia radicalmente trasformata, relegando il monumento in un angolo”.

“Il sindaco Bacci spende i nostri soldi e fa tanto per fare! Chiediamo ai cittadini di unirsi alla nostra battaglia per impedire questo scempio!”.

(p.n.)

 

 

News