Connect with us

Attualità

JESI / TURISTI A CACCIA DEL VERDICCHIO: E’ IL VINO A FARLA DA PADRONE

turismo centro

Sono disposti a spostarsi anche nei castelli della Vallesina sulle orme del Verdicchio ma anche alla ricerca di bellezze paesaggistiche e architettoniche.

JESI, 17 agosto 2019Belgio, Olanda, Germania ma anche Italia: sono queste le nazionalità dei turisti che stanno trascorrendo le vacanze in città.

L’ufficio turismo in piazza della Repubblica

«Questa di Ferragosto è per eccellenza la settimana delle vacanze degli italiani – spiegano all’Ufficio del turismo di Piazza della Repubblica – Non mancano i turisti stranieri».

A farla da pardone è il vino: l’altra sera la visita guidata, con degustazioni di Verdicchio, che si è svolta a Palazzo Pianetti ha fatto registrare il tutto esaurito in breve tempo. Specialità enogastronomiche ma anche cultura: «In molti chiedono le visite guidate e gli eventi, le sagre, in Vallesina».

Per lo più si tratta di famiglie che trascorrono in zona diversi giorni: «Sono disposti a spostarsi alla ricerca di occasioni per divertirsi e trascorrere la serata. Non manca mai il classico giro per i Musei e lungo le mura cittadine, apprezzano la città e la Vallesina».

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.