Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Tutti gli appuntamenti social del Centro Turistico Giovanile

Ogni sabato e mercoledì “CluAesis”, ogni domenica e giovedì le ricette del contest “A tavola con il Ctg”

JESI, 27 aprile 2020 – Continua l’impegno del Ctg Vallesina di Jesi nel proporre iniziative anche durante il periodo di quarantena, nell’ottica di fare rete e coinvolgere la comunità con delle piccole attività da fare a casa.

Oltre al contest “Viaggiando da Casa…” e “A tavola con il Ctg”, l’associazione jesina in collaborazione con il gruppo Ctg Viaggiare Insieme 2020 di Fabriano pubblicherà periodicamente dei cruciverba sulla propria pagina Facebook (Ctg Vallesina – Jesi).

Inoltre, ogni sabato e mercoledì, a partire dal 25 aprile, l’associazione proporrà sempre sui suoi canali social “CluAesis – Alla riscoperta dei misteri di Jesi”, un fumetto fotografico ambientato nel centro storico cittadino e realizzato dall’associazione Artgrade.

Dodici episodi in cui i due giovani protagonisti Bianca e Federico ripercorrono le vie della città e risolvono gli indovinelli lasciati da un anonimo misterioso, scoprendo bellezze culturali e tante curiosità.

Per finire, ogni domenica e giovedì sempre sulla pagina Facebook dell’associazione, saranno pubblicate le ricette ricevute per il contest “A tavola con il Ctg”, nell’ambito dell’iniziativa #iostoacasa.

«Abbiamo riscontrato una consistente partecipazione di pubblico – spiega Maurizio Gualdoni, presidente Ctg Vallesina -, in tanti ci hanno inviato gustose ricette della tradizione locale o di propria fantasia che alla fine andranno a comporre un bellissimo ricettario. Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto, questo ci dimostra che abbiamo colto nel segno. Crediamo che promuovere iniziative capaci di far sentire le persone meno sole, soprattutto in questo periodo, è un modo diverso di aiutare gli altri e di dare un contributo alla comunità. Un ringraziamento, infine, per la preziosa collaborazione al Ctg Viaggiare Insieme 2020 e ad Artgrade».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News