Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ultima fermata per Roberto Vitali, funerali sabato

É morto questa notte nella sua abitazione lo storico autista jesino delle Autolinee Crognaletti, la cerimonia funebre alla chiesa Madonna del Divino Amore

JESI, 29 luglio 2021 – E’ deceduto stanotte intorno alle 2 Roberto Vitali, storico autista jesino dell’Autolinee Crognaletti, che si è spento all’età di 54 anni nella sua abitazione, a seguito di una malattia che lo affliggeva da tempo.

«Barcollo, ma non mollo» scriveva Roberto nel suo profilo social. Lascia la moglie Laura e un profondo vuoto in tutti coloro che lo conoscevano. Lui, che con i suoi occhi buoni e il suo grande sorriso, sapeva infondere gioia in chiunque lo incontrasse, anche solo per un viaggio in autobus di cinque minuti.

«L’autista buono», così lo ricordano i centinaia di studenti che ogni giorno accompagnava a scuola o nelle gite d’istruzione. Roberto era un autista del servizio Autolinee Crognaletti da circa trent’anni, dai primi anni Novanta per moltissimi anni ha accompagnato la Monteschiavo Volley nel periodo d’oro della serie A1. Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia, in special modo dai molti colleghi, che ricordano la professionalità e l’animo nobile di quest’uomo dal cuore grande.

«Certe persone lasciano un segno indelebile: è difficile pensare di non vederti più tra i pullman, chiamarti per un consiglio e vederti arrivare ogni giorno con una macchina “nuova”. Ci mancherai Robi» dice Daniele Crognaletti, il Ceo dell’Autolinee Crognaletti, per cui lavorava Roberto da circa 30 anni.

«Ogni campione olimpico che veniva a Jesi per i camp, chiamava Robi perchè sapeva di poter contare su di lui» – ricorda Daniele Crognaletti commosso -. «Una volta, io e lui da soli, abbiamo smontato l‘Esitur in una sola notte, poi l’abbiamo ricostruita insieme a un carrozziere, Robi era speciale».

«Siamo stati molto fortunati ad averti avuto nella nostra squadra, ad incontrati nel nostro cammino, ci mancherà molto il tuo entusiasmo», – scrive l’associazione Croce verde Jesi Ets, di cui faceva parte – «grazie per averci donato parte del tuo tempo e dei tuoi sorrisi, ti ricorderemo sempre con immensa gioia».

I funerali si svolgeranno sabato 31 luglio alle ore 10 con rito cattolico presso la chiesa Madonna del Divino Amore di Jesi, la salma sarà poi tumulata presso il cimitero della città.

La salma si trova nella Sala del commiato Ciccoli e Brunori di via Don Battistoni e sarà disponibile alle visite da domani, venerdì 30 luglio, dalle ore 8.30

(n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News