Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Un mese per abbattere il vecchio ospedale

In demolizione la parte prossima all’ex obitorio, proseguono gli interventi sull’imponente immobile di Viale della Vittoria

JESI, 6 aprile 2021 – Continua la demolizione dell’ex ospedale di Viale della Vittoria: hanno preso il via a metà della scorsa settimana gli interventi per abbattere l’immobile, interventi complessivi nell’area interessata che proseguiranno fino a metà dell’estate.

Il demolitore all’opera con il braccio meccanico è nuovo, di produzione tedesca, e giunto smontato in pezzi con trasporto speciale. E’ la ditta Edil Moter di Roma a seguire l’intervento che sarà potenziato con l’arrivo di nuovi mezzi: entro la fine del mese il grosso della demolizione dovrebbe essere completato.

L’abbattimento è iniziato nella parte sovrastante quella che era l’entrata del pronto soccorso e proseguirà nella parte centrale, il vecchio ingresso, per poi arrivare nell’area a destra per chi guarda l’ex ospedale dal viale.

Il completamento dei lavori è previsto per la metà di agosto: in quella data, stando al cronoprogramma, l’abbattimento dovrà essere completo e il cantiere sgombro dai detriti.

L’importo contrattuale ammonta a oltre 755 mila euro: il cantiere ha preso il via l’11 gennaio scorso.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News