Connect with us

Attualità

JESI / UN NATALE 2018 PIENO DI APPUNTAMENTI

Con l’accensione dell’albero e della luminarie domenica 2 dicembre il via a un ricco programma

JESI, 30 novembre 2018 – Saranno l’accensione dell’albero – palcoscenico, in Piazza della Repubblica alle 18 di domenica 2 dicembre, e delle luminarie, il primo appuntamento con  Jesi Natale 2018.

Un albero che ha suscitato tanto interesse, curiosità, finito di montare proprio in queste ore a ridosso del Teatro Pergolesi. Palcoscenico perché ospiterà, nei fine settimana, eventi dal vivo dall’8 dicembre al 6 gennaio: vi si potrà, infatti, esibire sui quattro livelli che lo compongono e che portano sino in alto, verso l’orologio del massimo jesino. Chi vuol provare – ballerini e concertisti – può prenotarsi al 320 1641448.

Sempre domenica sfilata e danze dei Babbi Natale con i commercianti che si esibiranno in un flash mob «e il coinvolgimento delle scuole – ha spiegato Marco Broglia, presidente di Jesi Centro, l’associazione che raccoglie i commercianti, motore propulsore del cartellone -, con i disegni fatti bambini delle primarie per raccogliere fondi. L’intento complessivo è quello di far rivivere il centro, per aggregare la gente nel cuore pulsante della città. Come per le iniziative delle domeniche, non solo commerciali, ma dedicate alle famiglie».

Il 9, infatti, Slak in the City, con Babbi Natale acrobatici, il 16 Aspettando Flumen, con spettacoli urbani e raccolta di letterine nella casetta di Babbo Natale, il 23 i Canti Natalizi in the Street, con la Scuola musicale Pergolesi e il coro Regina della Pace. Inoltre, sempre durante le domeniche, La montagna va a Jesi, con aperitivi e menù a tema da degustare nei bar aderenti.

Il programma – che è in divenire perché altri iniziative potrebbero essere aggiunte – è stato illustrato ieri, in Comune, presenti – oltre a Marco Broglia – gli assessori Luca Butini e Ugo Coltorti e i consiglieri comunali Maurizio Barchiesi, Matteo Baleani e Gianna Pierantonelli, che hanno partecipato al lavoro di messa a punto.

«Diverse proposte, ben equilibrate – ha detto l’assessore Butini – destinate a tutti in un ottimo mix con occasioni di riscoperta dei luoghi importanti della città, come i musei».

«Un lavoro di squadra – ha sottolineato Coltorti – che ha visto il coinvolgimento di tanti, primo passo verso una collaborazione fattiva che esalti il senso di appartenenza. Sarà un Natale diverso».

Novità nell’illuminazione, che vedrà risplendere durante le feste le torri di Palazzo della Signoria e del complesso di San Floriano, il Teatro Pergolesi e l’Arco Clementino.

Programma su www.jesieventi.it

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.