Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI UN NATALE A 4 ZAMPE: AL CANILE CON I NOSTRI AMICI ANIMALI (FOTO E VIDEO)

Donati coperte e cibo, iniziativa promossa dalla consigliera comunale Silvia Gregori alla quale ha aderito anche Qdm Notizie

JESI, 16 dicembre 2018 – Un successo l’iniziativa promossa dalla consigliera comunale Silvia Gregori che oggi ha voluto dedicare la mattinata a promuovere adozionidonazioni di cibo, coperte, giochi, agli ospiti del canile di Jesi, colonia felina compresa. Iniziativa condivisa anche da Qdm Notizie che non ha fatto mancare il suo sostegno tangibile.

http:/https://youtu.be/H7_F4fKa6CA

 

«Sono veramente contenta – afferma Silvia Gregori – perché parlando con i volontari del canile – dell’associazione I miei amici animali – mi hanno confermato che c’è stata una grande affluenza tra ieri e stamattina, il che vuol dire che c’è sensibilità su questo tema. In molti capiscono quante difficoltà si possano avere con l’arrivo del freddo per questi poveri animali».

«Ma vorrei spendere due parole anche per il canile di Moie che avrebbe bisogno di maggiore visibilità. È molto grande, ospita quasi 170 cani ed è facile immaginare come sia, alla fine, difficile poter farli adottare. Mi impegno a parlare con il sindaco di Maiolati, Umberto Domizioli, e a chiedere la sua disponibilità per organizzare un evento che sia molto più grande ed esteso all’adozione di questi animali. Anche il canile di Moie ha bisogno di aiuti e soprattutto che i suoi ospiti abbiano la possibilità di avere una famiglia, di trovare qualcuno che voglia loro bene e che comunque garantisca una speranza di poter uscire da lì, non rimanerci per tutta la vita».

Sono arrivati anche da Ancona e Camerano, con cibo e coperte soprattutto, per dare una mano e rispondere all’appello, tra abbaiate, strusciate e miagolii nel canile di Jesi che, tra una zona sanitaria e una gestita come rifugio, ospita attualmente una sessantina di cani mentre la colonia felina conta un centinaio di gatti.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News