Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Un prof in pensione e un altro in “scadenza”, il saluto del Galilei

L’omaggio dell’istituto scolastico a Mauro Cicognani e Leonardo Guerro

JESI, 30 giugno 2020 – L’Iis Galilei saluta due professori dell’Istituto jesino: si godrà la meritata pensione il professore di fisica Mauro Cicognani, lascerà l’istituto al termine del contratto il docente di matematica Leonardo Guerro.

Il prof Mauro Cicognani

È stato un anno fuori dall’ordinario per il mondo della scuola alle prese con una modalità di insegnamento, la didattica a distanza, che ha messo tutti a dura prova.

Il prof Cicognani, dopo quest’anno intenso, se ne va in pensione.

L’istituto “Galilei”

«Noi del Galilei abbiamo avuto l’onore e la fortuna di avere qui questa istituzione per tanti tanti anni – si legge nel blog della scuola -. Ci mancheranno tantissimo la tua professionalità, la tua competenza nella disciplina ma anche nell’organizzazione e nella gestione della scuola nonché la tua eleganza unica, la tua discrezione, l’equilibrio, il senso di giustizia, la tua umanità. L’elenco delle tue qualità è lungo ma ci rende felici sapere che se il Galilei è il Galilei è anche merito tuo. La nostra scuola ha una impostazione che porta anche la tua firma e su questa consapevolezza proseguiamo il cammino con ottimismo e passione».

I saluti al docente tramite Google Meet.

Il prof Leonardo Guerro

Il Galilei saluta anche un altro docente, Leonardo Guerro, il cui contratto è in scadenza.

«Grazie a te il Covid non ha intimorito il Galilei. Tutti noi abbiamo potuto ostentare di aver fatto la Dad, riunioni in videoconferenza, questionari on line e poi di aver chattato in milleduecento gruppi classe e gruppi docenti, messo la spunta, cliccato su link e link. Leonardo ti ringraziamo di cuore, ora riposati un po’ ma non tanto che ormai, digitalizzati come ormai siamo, ti rintracceremo persino col satellite di google map».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News