Segui QdM Notizie

Attualità

JESI UN VENTENNE AL VERTICE DELL’ENTE PALIO

La “fumata bianca” è arrivata alla prima seduta del nuovo Consiglio Direttivo

 

 

JESI, 1 novembre 2018 – Rinnovati i vertici dell’Ente Palio San Floriano, Emanuel Santoni succede a Matteo Giampieri nella carica di Presidente.

La comunicazione ufficiale è stata diffusa ieri, 31 ottobre, e fa seguito alla nomina del Consiglio Direttivo scelto dall’assemblea dei soci il 19 ottobre scorso. In quell’occasione furono eletti:  Matteo Baleani, Matteo Giampieri, Chiara Cascio, Silvia Pennacchioni, Elisa Pacenti, Emanuel Santoni, Valentina Soldera, Giancarlo Catani, Alessandro Ferranti, Lara Alessandrini e Anna Mastroianni. A questa lista vanno ad aggiungersi  i nominativi dei Consiglieri aggiunti: Sandro Brilli per l’Avis Jesi, Carlos Alberto Owen per Aesis.

Ieri, in occasione della prima seduta del nuovo  Consiglio gli eletti hanno proceduto alla nomina del Presidente dell’Ente Palio San Floriano dando fiducia a Santoni, jesino di 20 anni già capo-gruppo arcieri dell’Associazione.

La nomina è stata “all’unanimità”; succede a Matteo Giampieri che andrà a ricoprire la carica di Segretario. La carica di Vice Presidente è andata a Silvia Pennacchioni, jesina di 31 anni, già membro del precedente Consiglio e capo-gruppo degli sbandieratori. Nella carica di tesoriere è stato riconfermato Roberto Fabbro. L’intero direttivo rimarrà in carica per due anni.

Al termine della riunione del nuovo Consiglio e dopo l’avvenuta nomina dei vertici, Emanuel Santoni ha dichiarato: “Sono contento e fiero di ricoprire questo incarico così importante con la speranza di riuscire a fare un buon lavoro supportato dalla magnifica squadra che ho accanto”.

Anche il Presidente uscente, Matteo Giampieri, ha voluto rilasciare una dichiarazione; “è giunto per me il momento – ha detto Giampieri – di lasciare l’incarico di Presidente per poter dedicare più tempo ad altri progetti professionali e personali. Sono stati due anni fantastici – ha aggiunto – pieni di entusiasmo, ricchi di tante nuove amicizie ed esperienze irripetibili”.

A queste esternazioni di felicità suscita amarezza la decisione di Matteo Baleani che dopo 6 anni accanto dell’Associazione ha deciso di abbandonare i ruoli di vertice; “credo sia giunto il momento di lasciare spazio a nuovi soci – ha detto – alle nuove energie e idee, come a suo tempo fu lasciato spazio a me. E’ proprio per questo ricambio in armonia una delle caratteristiche più importanti dell’Ente Palio”.

Nell’interesse della città e della Vallesina auguriamo al nuovo direttivo e ai tanti volontari coinvolti un buon lavoro.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News