Segui QdM Notizie

Jesi

JESI UN WORKSHOP PER GLI APPASSIONATI DELLA PESCA SPORTIVA

Dalle tecniche per costruire mosche artificiali ai lanci con la coda di topo

 

JESI, 16 novembre 2018 –  È rivolta agli appassionati di pesca o ai principianti che si accostano a questa disciplina l’iniziativa promossa dal “Mosca Club Vallesina”; per tutti questi c’è la possibilità di apprendere come si costruiscono le mosche artificiali, oltre ad assistere a dimostrazioni di lancio con coda di topo.

L’appuntamento, per tutti, è fissato per sabato prossimo, 17 novembre, dalle ore 9,30 alle 19,30, e domenica 18 novembre dalle ore 9,00 alle 15,30 a Monsano, presso il Country House Eden dove, in collaborazione con la Scuola Otaliana di Pesca a Mosca, si svolgerà il 9° Workshop di costruzioni mosche artificiali ed altro ancora.

Durante le due giornate di lezioni,  esperti di fama internazionale come Angelo Rosorani, Alfeo Busilacchio, Aldo Bardeggia, Walter Luzi e Fabio Gasperoni  si alterneranno nell’insegnamento delle tecniche per l’insegnamento delle tecniche di costruzione di imitazioni di “mosche” adatte ad insidiare il pesce.

Nella giornata di domenica, invece, protagonista del workshop sarà la dimostrazione di lanci con la coda di topo. Impegnati nella dimostrazione, consistente nell’uso corretto delle attrezzature e nell’assunzione di una corretta posa, rappresentanti della Fly Fishing School by Claudio Carrara, la Scuola Italiana di Pesca a Mosca (S.I.M.) e la Scuola Nazionale di Pesca a Mosca (C.I.P.M.).

Oltre a costituire momento di studio di una tecnica di pesca, l’iniziativa di sabato e domenica prossimi “sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni di attività del Mosca Club Vallesina”, ha detto il presidente Michele Massaccesi che ha anche anticipato la presentazione  di “un libro che ripercorre questi anni, nei quali il Club ha formato tanti appassionati in questa pratica da molti considerata una forma d’arte che va oltre la semplice cattura di un pesce da esibire in foto agli amici”.

Chi fosse interessato a partecipare alle due giornate e volesse saperne di più potrà telefonare ai numeri: 333 332 0961 (Fiorenzo), 348 581 2329 (Cristian), 335 842 6537 (Michele).

News