Connect with us

Attualità

JESI / UNA CUPRENSE DI SUCCESSO TRA LE 100 DONNE DI “FORBES”

Rita Gagliardini

Rita Gagliardini, l’ad della “Enovetro” di Monteroberto: «L’ho saputo per caso e sono rimasta piacevolmente sorpresa»

JESI, 14 settembre 2019Rita Gagliardini è tra le cento donne di successo che la prestigiosa rivista Forbes ha inserito nella lista del 2019.

Rita Gagliardini

L’Ad di Enovetro Rita Gagliardini

L’Ad di Enovetro, azienda di Monteroberto, è tra le italiane scelte per rappresentare il meglio dell’Italia al femminile. «Cento donne capaci di interpretare il proprio ruolo, in azienda o nella società, valorizzando ogni giorno un patrimonio personale fatto di competenze, creatività, carisma, tenacia, capacità» si legge a margine della classifica.

Tra le imprenditrici e manager di successo al timone di grandi aziende con un profilo globale o a carattere familiare c’è dunque anche la Gagliardini. Originaria di Cupramontana, ma residente a Jesi, l’amministratrice delegata è anche socia al 50 per cento.

«Ne sono venuta a conoscenza per caso – spiega – tramite il figlio di un’amica che lavora a New York e che mi ha detto della classifica. Non ne sapevo niente e ne sono stata piacevolmente sorpresa».

«La nostra – continua Rita Gagliardini – è una piccola-media impresa dal carattere familiare: quello  a cui ha dato inizio mio padre è cresciuto continuamente nel tempo».

Enovetro commercializza vetrocontenitori per vino, olio, birra, tappi e prodotti enologici, con un fatturato annuo di 15 milioni e oltre mille cantine servite. Atra caratteristica è la parità tra uomini e donne all’interno dell’azienda.

«Siamo due amministratori e quattordici addetti, la compagine femminile è uguale a quella maschile. Tengo molto a questo aspetto perché credo ne valga la pena: il ruolo delle donne è importante anche se molte fanno part-time perché in alcuni periodi necessitano di tempi diversi».

Accanto al nome di Rita Gagliardini spiccano quelli dell’astronauta Samantha Cristofanetti, la giornalista Lilli Gruber, la conduttrice Diletta Leotta, l’attrice Valeria Golino, solo per citarne alcune.

(e. d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.