Connect with us

Attualità

JESI / Una domenica da Open Day all’istituto “Marconi Pieralisi”

Ospite Marco Romanini, titolare della Simet srl di Serra San Quirico che si occupa di automazione industriale e software gestionale

JESI, 17 gennaio 2020Domenica 19 gennaio ultima giornata di Open Day all’Istituto Marconi Pieralisi dalle 15 alle 19.30. L’istituto superiore di via Raffaello Sanzio apre le sue porte a genitori e studenti per far conoscere la ampia offerta formativa degli indirizzi di studio, mostrare le aule e i laboratori, incontrare i docenti.
Ospite del dirigente, Corrado Marri, sarà Marco Romanini, titolare della Simet srl di Serra San Quirico che si occupa di automazione industriale e software gestionale.

Romanini, componente del Gruppo giovani Confindustria Marche Nord, sarà disponibile a un confronto con i presenti per parlare di lavoro, di futuro e di prospettive per i ragazzi che frequenteranno l’Iis Marconi Pieralisi con i suoi indirizzi di studio del Tecnico Industriale “Guglielmo Marconi” e del Professionale “Egisto Pieralisi”.

Marco Romanini

Marco Romanini

Sarà possibile incontrare i docenti, che sperimentano una didattica innovativa supportata da un uso consapevole delle ultime tecnologie, visitare aule e partecipare ad alcune esercitazioni di laboratorio e alla presentazione di esperienze didattiche in ambiente digitale.
In vista della chiusura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 prevista per il 31 gennaio, l’istituto mette a disposizione l’ufficio di segreteria didattica per chi volesse approfittare dell’aiuto delle segretarie per effettuare l’iscrizione online direttamente in sede.
«La presenza dei rappresentanti di Confindustria Marche Nord è molto importante per me e per il nostro Istituto – spiega il dirigente ingegner Marri – specie dopo la recente firma del protocollo d’intesa, voluto per arricchire la formazione degli studenti e agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro».
Le giornate di orientamento e di scuola aperta sono un’occasione per far conoscere i nostri laboratori avanzati e la nostra offerta formativa, che si aggiorna continuamente per rispondere alle innumerevoli esigenze dell’industria e del mondo del lavoro. Con i nostri diplomi e qualifiche le studentesse e gli studenti avranno la possibilità di lavorare in azienda già a pochi mesi dalla maturità oppure di iscriversi con successo a tutte le Università e agli Istituti Tecnici Superiori, che offrono percorsi biennali post-diploma ad alta specializzazione tecnologica, o anche di iniziare a lavorare come liberi professionisti».
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.