Cronaca
JESI Una lavagna multimediale al corso di italiano per stranieri

3 Ottobre 2021
Dono al Centro culturale islamico dalla Consulta per la Pace di cui fa parte il Comprensivo Federico II che l’ha messa a disposizione
JESI, 3 ottobre 2021 – Una lavagna interattiva multimediale (Lim) è stata donata al Centro Culturale Islamico: uno strumento che sarà utile per l’imminente partenza del corso di italiano per stranieri nella struttura di Viale della Vittoria.
La Lim è stata donata dalla Consulta per la Pace e messa a disposizione dall’Istituto comprensivo Federico II , che fa parte della Consulta, in un’ottica di collaborazione.
«Sono in 16, sia uomini che donne, pronti a iniziare il corso di italiano – spiega El Mostafa Drissi, coordinatore della Consulta -. Questa lavagna consentirà di lavorare meglio».

«Un corso fondamentale perché alcune famiglie dei bambini e dei ragazzi che vengono a scuola, spesso, non parlano italiano», spiega Silvia Bavari della scuola primaria Mazzini che questa mattina ha consegnato nelle mani di Drissi e di El Anouar El Miloudi, presidente del centro islamico Al Huda di Jesi.
Gli arredi, come banchi e sedie, per completare gli spazi della moschea di Viale della Vittoria dedicati all’insegamento della lingua saranno messi a disposizione dal Comune di Jesi.
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA