Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Una lavagna multimediale al corso di italiano per stranieri

Dono al Centro culturale islamico dalla Consulta per la Pace di cui fa parte il Comprensivo Federico II che l’ha messa a disposizione

JESI, 3 ottobre 2021 – Una lavagna interattiva multimediale (Lim) è stata donata al Centro Culturale Islamico: uno strumento che sarà utile per l’imminente partenza del corso di italiano per stranieri nella struttura di Viale della Vittoria.

Drissi e El Miloudi
El Mostafa Drissi ed El Anouar El Miloudi

La Lim è stata donata dalla Consulta per la Pace e messa a disposizione dall’Istituto comprensivo Federico II , che fa parte della Consulta, in un’ottica di collaborazione.

«Sono in 16, sia uomini che donne, pronti a iniziare il corso di italiano – spiega El Mostafa Drissi, coordinatore della Consulta -. Questa lavagna consentirà di lavorare meglio».

Silvia Bavari
Silvia Bavari

«Un corso fondamentale perché alcune famiglie dei bambini e dei ragazzi che vengono a scuola, spesso, non parlano italiano», spiega Silvia Bavari della scuola primaria Mazzini che questa mattina ha consegnato nelle mani di Drissi e di El Anouar El Miloudi, presidente del centro islamico Al Huda di Jesi.

Gli arredi, come banchi e sedie, per completare gli spazi della moschea di Viale della Vittoria dedicati all’insegamento della lingua saranno messi a disposizione dal Comune di Jesi.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News