Segui QdM Notizie

Attualità

JESI UNA MAGLIA DA ONORARE, “IN BOCCA AL LUPO” DELLA FARMACIA MARTINI ALLA JESINA (FOTO)

JESI, 27 ottobre 2018 – «Siamo cresciuti con il calcio, amiamo la maglia della Jesina e quei giocatori che ci hanno messo cuore e grinta quando scendevano in campo. A voi spetta il compito di continuare nella tradizione».

Gaetano Martini – fornitore della Società per quanto attiene il materiale sanitario – ha accolto nella sua farmacia di corso Matteotti staff dirigenziale e tecnico e la squadra leoncella per promuovere, insieme ad Agnese Testadiferro che ha condotto l’incontro, un momento in cui esternare un in bocca al lupo sia per domani, quando al “Carotti” – ore 14.30 – arriva il Cesena con il suo largo stuolo di tifosi al seguito, ma anche per l’intera stagione, ancora ai primi calci. E ha elogiato il progetto societario che mira a creare un vero e proprio centro sportivo in via Asiago nel quale convogliare i circa 400 ragazzi del settore giovanile. Un business plan da oltre 500 mila euro.

«D’altronde – gli ha ribadito il presidente, Gianfilippo Mosconi – il nostro programma parte dalla consapevolezza che occorre puntare sui giovani e per questo abbiamo anche scelto la guida tecnica di un allenatore che con i giovani ha iniziato e sa bene come con loro bisogna fare».

La casacca leoncella è la sua prima pelle e l’assesore allo sport Ugo Coltorti lo ha ribadito soprattutto agli atleti, incitandoli alla «passione per la maglia, potete fare tanto e la gente si aspetta soprattutto il vostro impegno. Ringrazio il presidente per aver fatto in modo che i tifosi ritornassero con entusiasmo allo stadio e Gaetano Martini perché vuol dire che il lavoro intrapreso fa in modo che ci sia chi si sta riavvicinando alla Società. E questo è un fattore molto importante».

L’allenatore Davide Ciampelli è stato preciso e deciso nel suo intervento, fatto con la ragione ma anche con il cuore. Quello che ci si aspetta da chi è chiamato a condurre una barca che è ben lontana dall’essere la Luna Rossa del lotto ma deve pur navigare e fare la sua rotta con diligenza e dignità.

«Questo è un progetto che poteva ripartire in un solo modo – ha sostenuto: ricostruendo. E le facce dei miei giocatori, che guardo ogni giorno, mi danno fiducia. Sono uomini seri, che lavorano, che si impegnano e che sanno capire anche quando succede di sbagliare. Ma pronti a ripartire facendo tesoro dell’eventuale errore. Siamo i primi a renderci conto che valiamo più degli attuali 6 punti in classifica ma questo è. Jesi può stare tranquilla, loro indossano una maglia che onoreranno sino alla fine».

E il capitano, Kevin Trudo si allinea: «A differenza degli anni passati questo è davvero un buon gruppo, che cerca anche di esprimere un buon gioco. Sono certo che faremo bene».

Gaetano Martini ha poi fatto dono alla Società di una targa ricordo e, in particolare, sia al presidente Mosconi che all’allenatore Ciampelli di un cornetto rosso made in Napoli, la città dove un mese fa è convolato a nozze.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News