Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Una nuova incubatrice per la Pediatria del “Carlo Urbani”

Donata dall’associazione Ylenia Morsucci Onlus, sarà presentata martedì 28 settembre alla presenza del personale sanitario

JESI, 21 settembre 2021 – Una nuova incubatrice Atom per l’Unità operativa di Pediatria e neonatologia dell’ospedale “Carlo Urbani.

La donazione è dell’associazione Ylenia Morsucci Onlus: la presentazione martedì 28 settembre con la direzione dell’Area Vasta e del presidio ospedaliero, le autorità, il personale medico, sanitari e amministrativi.

La Ylenia Morsucci Onlus di Falconara non è nuova a questi gesti di generosità: qualche anno fa il medesimo reparto aveva potuto contare su una moderna incubatrice che, andando a incrementare la strumentazione in dotazione al reparto, consente agli operatori di migliorare l’assistenza ai piccoli pazienti che necessitano di cure specifiche.

Nel 2012 la Onlus aveva donato una sofisticata apparecchiatura per la terapia intensiva dei neonati, un’isola neonatale, modello all’avanguardia studiato e prodotto da General Electrics.

Negli anni passati le donazioni hanno interessato anche altri ospedali del territorio. L’associazione porta il nome di Ylenia Morsucci venuta a mancare nel 2008 a causa di una malattia che l’ha strappata alla vita a soli 18 anni.

Presideuta da Maurizio Morsucci, l’associazione si impegna ad aiutare chi ne ha bisogno.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News