Connect with us

Cronaca

JESI / Università degli adulti: al via il nuovo anno accademico

Dopo la battuta d’arresto causata dall’emergenza Covid riprendono le lezioni nelle aule della ex II Circoscrizione

JESI, 29 settembre 2020 – Da giovedì 1° ottobre riaprono le iscrizioni all’anno accademico 2020-2021 della Libera Università per gli Adulti.

Gabriele Fava

Dopo la battuta di arresto a causa dell’emergenza Covid, finalmente, nel totale rispetto delle nuove normative di sicurezza, riprendono corsi e lezioni che dal 1988 animano le aule della ex II circoscrizione di piazzale San Francesco (foto in primo piano) e riuniscono tanti cittadini che, in barba all’età anagrafica, hanno ancora voglia di imparare e mettersi in gioco.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Il compito che mi è stato affidato – sottolinea per l’occasione il professor Gabriele Fava, neo presidente dell’associazione – è oneroso per almeno due ragioni: intanto succedere al professor Antonio Ramini, socio fondatore e presidente Luaj per 16 anni, è già complicato di per sé».

«In più, dopo il lockdown dobbiamo far superare alle persone tanti timori e comprensibili insicurezze che questo delicato momento storico si porta con sé. Una cosa posso garantire: opererò con lo stesso spirito di servizio con cui ho sempre portato avanti gli incarichi di responsabilità che nel tempo mi sono stati affidati. Con lo stesso amore per Jesi che ho sempre avuto».

L’anno accademico XXXIII, che verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 18 ottobre, proporrà un ventaglio di discipline che spaziano da insegnamenti più generali (storia, arte, letteratura) ad attività specialistiche e di laboratorio.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16 alle 18 alla sede Liaj, presso la ex  II Circoscrizione, piazzale San Francesco (info: tel. 0731 20 23 00, luaj@libero.it).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.