Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Università, Ugl e studenti incontrano l’assessora Campanelli

Anna Grasso: «Continueremo a batterci e a credere nel nostro sogno, riportare la sede universitaria a Jesi»

JESI, 5  febbraio 2020 – «Un altro tassello si aggiunge al puzzle». Commenta così Anna Grasso, segretario provinciale Ugl funzioni locali di Ancona, l’incontro avvenuto stamattina in Comune con l’assessora Marisa Campanelli sulla ormai ex Università di Jesi sede distaccata di Macerata.

«Questa mattina un altro piccolo, grande passo è stato fatto nella direzione giusta: riportare l’Università a Jesi», ha sottolineato.

Luigi Battiloro, Emanuele Zenobi, Marisa Campanelli, Anna Grasso

L’assessora ha incontrato il Comitato studentesco, rappresentato da Luigi Battiloro ed Emanuele Zenobi, unitamente ad Anna Grasso (nella foto in primo piano con Marisa Campanelli).

L’incontro è servito per avere un confronto e per condividere un «generale interesse affinché, attraverso l’Università di Camerino, Jesi, il suo territorio, gli studenti e tutta la Vallesina, possano riavere una sede universitaria. Il passo successivo sarà quello di incontrarsi con la Fondazione Colocci che ospiterebbe con la sua struttura i corsi e con i rappresentanti dell’Ateneo di Camerino per discutere di contenuti , tempistiche e concreti apporti anche da parte dell’Amministrazione jesina. Continueremo a credere nel nostro sogno e contemporaneamente a informare gli studenti presenti e futuri in merito agli sviluppi di questo grande obiettivo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News