Segui QdM Notizie

Altri sport

JESI UNO STAGE CON IL “SIGNORE DEGLI ANELLI”, ECCO L’EVENTO DELL’ESTATE

JESI, 18 giugno 2015 – Buone notizie per i giovanissimi appassionati di ginnastica artistica, il “signore degli anelli”, Jury Chechi arriverà a Jesi nella prima settimana di agosto per tenere una serie di lezioni affiancato da un team di esperti maestri. La notizia, già anticipata nei mesi scorsi, all’indomani della chiusura della manifestazione “Jesi città europea dello sport”, è stata ufficializzata ieri mattina (17 giugno) dallo stesso campione, dall’assessore allo sport, Ugo Coltorti, e dall’imprenditore jesino Daniele Crognaletti che a buon diritto si può definire colui che con la sua passione per lo sport e per il territorio si è maggiormente adoperato per realizzare l’evento. Chechi ed il suo staff sarà a Jesi nel periodo compreso tra il 2 e l’8 agosto prossimi; lo ha detto lui stesso nel corso della conferenza stampa svoltasi nella sala maggiore del Palazzo della Signoria alla presenza sia di esponenti dell’informazione, così come di giovani atlete della Uisp e della Libertas, così come appassionati, rappresentanti del Coni, delle istituzioni, degli sponsor. Tra gli altri anche Manuela Bora ed Enzo Giancarli, recentemente eletti alla carca di consigliere regionale. “Quando nei mesi scorsi mi è stata proposta l’iniziativa – ha detto Chechi – ho accettato con entusiasmo anche perché non è la prima volta che mi avventuro in ciò”. Già, perché analogo “camp” Jury Chechi lo ha organizzato in Trentino dove numerose sono state le adesioni. Al PalaTriccoli il “signore degli anelli” porterà la stessa attrezzatura da lui utilizzata fin dal 2004, in occasione delle olimpiadi di allora. Rivolgendosi alle giovani atlete nostrane le ha invitate ad affrontare lo sport col sorriso insistendo sul fatto che non tutti possono vincere. “Sarà un momento non solo per crescere dal punto di vista tecnico – si legge nel volantino pubblicitario dell’evento – ma anche per comprendere gli enormi sacrifici che un campione di altissimo livello deve fare per vincere un’olimpiade e rimanere nel cuore degli italiani come il simbolo dello sport pulito”. Questo è Jury Chechi.
Daniele Crognaletti, al quale, come detto, va il merito per aver portato a termine il progetto di coinvolgere Chechi nel rilancio della ginnastica artistica, così come ha fatto nel campo della scherma, ha detto chiaro e tondo che non si immischierà nell’organizzazione dei lavori; il suo obiettivo, infatti, è quello di portare benessere in Vallesina, creare nuovi posti di lavoro e far conoscere il territorio ai tanti che arriveranno a Jesi per l’evento.
Presentando la manifestazione, l’assessore allo sport ha ringraziato quanti hanno reso possibile questa nuova avventura che coinvolgerà una quarantina di giovanissimi, coinvolgendo anche le loro famiglie.
(Sedulio Brazzini)

News