Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Uno striscione in ogni balcone per il no allo spostamento della fontana

piazza Federico II

“Disobbediamo al re” l’iniziativa promossa dal Comitato Piazza Libera: dalle 15 di sabato 27 alle 20 di domenica 28 marzo

JESI, 25 marzo 2021 – Una nuova iniziativa promossa contro lo spostamento della fontana delle leonesse da Piazza Federico II a Piazza della Repubblica. Il Comitato “Piazza Libera” propone, infatti, ai cittadini di farsi sentire dall’Amministrazione comunale dopo la decisione di accogliere l’eredità Morosetti e iniziare, perciò, le operazioni di traslazione.

Piazza Federico II con la fontana in via di smontaggio

«Visto che – spiega in premessa il Comitato – nell’intervista di questa mattina (ieri, ndr) a Radiocapital, il Sindaco ha detto che “chiunque conosce la storia della città non può non essere d’accordo con lo spostamento della fontana”… Visto che secondo lui siamo “pochi, pochissimi ad essere contrari”…».

«Vista la tracotanza che lo spinge a partecipare a una trasmissione radiofonica nazionale senza ammettere un contraddittorio, tralasciando quelle che fino a qualche giorno fa erano le priorità di un primo cittadino, cioè la gestione della pandemia…».

«Visti i continui affronti a una parte della popolazione cittadina, quella che non demorde ed esercita il diritto al dissenso…».

«Il Comitato promotore del referendumla sottolineaturainvita i cittadini e le cittadine, le associazioni e i partiti di minoranza, chiunque sia contrario allo spostamento della fontana e abbia ascoltato l’intervista del Sindaco, a dare un segnale forte in risposta a questo atteggiamento propagandistico».

«E allora vogliamo fargli vedere quanti siamo? Vogliamo riprenderci la parola come cittadini? Aderite all’iniziativa pubblica di dissenso e di disobbedienza! Disobbediamo al re!».

«Dalle ore 15 di sabato 27 alle ore 20 di domenica 28 marzo appendiamo cartelli, bandiere, striscioni, lenzuola alle finestre o ai balconi delle nostre case, con su scritto: #piazzalibera #unostriscioneinognibalcone».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News