Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI ‘UTOPIA’ SBANCA ROMA, GRANDE SUCCESSO DEL VERDICCHIO DOGC FIRMATO MONTECAPPONE

La storica azienda marchigiana scalda i motori per ‘Cantine Aperte’ del prossimo 26 maggio

JESI, 9 maggio 2019 –Due degustazioni completamente sold out, già un mese prima dell’evento, con eno-appassionati, operatori e giornalisti di settore conquistati dall’enorme personalità del Verdicchio firmato Montecappone.

È quanto andato in scena giovedì 2 maggio nella Capitale, presso l’Hotel Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort (in via Via Alberto Cadlolo, 101), sede della FIS-Fondazione Italiana Sommelier.

Protagonista della giornata il Castelli di Jesi Verdicchio Riserva DOCG “Utopia”, vino di punta della storica azienda marchigiana, che nel 2018 ha compiuto 50 anni di vita.

A scegliere le ben otto annate in degustazione – 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 – Gianluca Mirizzi, titolare e anima di Montecappone.

Una verticale, condotta dal docente FIS Paolo Lauciani e dall’enologo aziendale Lorenzo Landi, capace di mettere in luce le mille sfumature e la grande longevità del Verdicchio Utopia, testimoniando, ancora una volta, l’importanza di un terroir entrato a far parte ormai di diritto nel gotha del panorama enologico mondiale.

Un’esperienza che sarà possibile ripetere, domenica 26 maggio, nella cantina jesina nel corso della prossima edizione di Cantine Aperte (l’evento enoturistico più atteso dell’anno targato Movimento Turismo del Vino), quando Francesco Annibali di Doctor Wine condurrà una degustazione guidata delle migliori etichette della Montecappone e della neonata azienda Mirizzi.

Degustazione Degustazione_2 Gianluca Mirizzi_ Montecappone Bottiglia Utopia
<
>

News