Connect with us

Cronaca

JESI / Vaccinazioni antinfluenzali, i più piccoli al Palasport

Stamattina i bambini da 6 mesi a 6 anni

JESI, 21 novembre 2020 – Sono proseguite anche in questo fine settimana le vaccinazioni antinfluenzali al Palasport.

Stamattina è stato il turno dei bambini da 6 mesi a 6 anni, dopo che la scorsa settimana sono state somministrate le dosi antinfluenzali ai bambini con patologie croniche secondo raccomandazione del Ministero della Salute.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Un pensiero di riconoscenza ai pediatri di Jesi e della Vallesina e al personale dell’Area Vasta 2ha scritto il sindaco Massimo Bacci -. Un grazie che va esteso, per il prezioso supporto fornito, ai volontari della Croce Rossa di Jesi, all’Associazione Nazionale Carabinieri di Jesi e agli Scout della Vallesina».

Il vaccino, consigliato per tutti ma soprattutto per malati cronici e fasce deboli della popolazione, è gratuito.

«Serve per togliere ogni fonte di dubbio di malattia che potrebbe essere Covid e invece è influenza – ha spiegato il dottor Andrea Poscia, dirigente medico dell’Asur Marche Prevenzione e sorveglianza malattie infettive e cronico degenerative -. È quindi utile a non sovraccaricare il Servizio Sanitario con le influenze, cosa che avviene sempre in particolare nel periodo invernale».

Leggi anche: JESI / Palasport: iniziate vaccinazioni antinfluenzali di comunità per bambini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x