Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Vaccinazioni antinfluenzali, i più piccoli al Palasport

Stamattina i bambini da 6 mesi a 6 anni

JESI, 21 novembre 2020 – Sono proseguite anche in questo fine settimana le vaccinazioni antinfluenzali al Palasport.

Stamattina è stato il turno dei bambini da 6 mesi a 6 anni, dopo che la scorsa settimana sono state somministrate le dosi antinfluenzali ai bambini con patologie croniche secondo raccomandazione del Ministero della Salute.

«Un pensiero di riconoscenza ai pediatri di Jesi e della Vallesina e al personale dell’Area Vasta 2ha scritto il sindaco Massimo Bacci -. Un grazie che va esteso, per il prezioso supporto fornito, ai volontari della Croce Rossa di Jesi, all’Associazione Nazionale Carabinieri di Jesi e agli Scout della Vallesina». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Il vaccino, consigliato per tutti ma soprattutto per malati cronici e fasce deboli della popolazione, è gratuito.

«Serve per togliere ogni fonte di dubbio di malattia che potrebbe essere Covid e invece è influenza – ha spiegato il dottor Andrea Poscia, dirigente medico dell’Asur Marche Prevenzione e sorveglianza malattie infettive e cronico degenerative -. È quindi utile a non sovraccaricare il Servizio Sanitario con le influenze, cosa che avviene sempre in particolare nel periodo invernale».

Leggi anche: JESI / Palasport: iniziate vaccinazioni antinfluenzali di comunità per bambini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News