Cronaca
Jesi Vaccinazioni, in 800 alla tre giorni del Palasport
Concluse ieri le somministrazioni dell’antinfluenzale, in prevalenza agli over 65, a disposizione anche quelle per il Covid e per la polmonite
8 Novembre 2024
Jesi – Si è conclusa ieri l’iniziativa organizzata dal servizio volontario dei medici di famiglia jesini dedicata alle vaccinazioni della popolazione, principalmente over 65, svoltasi al Palasport Ezio Triccoli di via Tabano nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.
Una decina i medici che si sono alternati nelle attività vaccinali, circa 800 i pazienti sottoposti alla vaccinazione antinfluenzale, rivolta sia agli over 65 che a coloro che presentavano patologie per cui il vaccino era consigliato. Ad essere somministrati anche quello per il Covid e quello contro la polmonite.
Una iniziativa che, come ha precisato il dottor Guglielmo Cherubini, coordinatore dei medici di famiglia «è stata organizzata dai medici stessi, come avviene da tempo, coinvolgendo i colleghi disponibili. Ringraziamo il Comune di averci supportato mettendo a disposizione la struttura, i tavoli, le sedie e altro materiale necessario per il servizio».
© riproduzione riservata