Connect with us

Cronaca

JESI / Vaccinazioni, si prosegue anche a Pasqua e Pasquetta

Nelle palestre di via Zannoni somministrazioni anche domenica e lunedì per tutto il giorno

JESI, 3 aprile 2021 – Proseguiranno anche domani, domenica di Pasqua, le vaccinazioni nelle palestre di via Zannoni adibite a punto vaccinale della città.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Il giorno di Pasqua le vaccinazioni andranno avanti, ci sono già persone prenotate. Lunedì di Pasquetta si procede regolarmente per tutto il giorno», spiega l’assessora Marialuisa Quaglieri.

Quattro le postazioni operative nella palestra di via Zannoni che ospita il punto di somministrazione, mentre nello spazio adiacente, l’altra palestra, è allestita l’area di accoglimento e di attesa.

Intanto sono state circa 1.400, su una popolazione di 3.000 studenti, le prenotazioni per lo screening a loro dedicato, in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza dal 7 aprile.

«Siamo soddisfatti per l’adesione a questa iniziativa del Comune – prosegue la Quaglieri -. Lunedì e martedì si procederà con questo screening gratuito che è un tampone rapido, quindi la risposta sarà immediata. Nel caso in cui venissero riscontrati casi di positività si dovrà procedere con il tampone molecolare».

I genitori che lo hanno prenotato – sarà effettuato in modalità drive through – saranno informati dai rispettivi Istituti comprensivi sull’orario nel quale dovranno presentarsi per eseguire il tampone.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche