Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Vaccini: 911 dosi nella giornata straordinaria, all’opera cinquanta volontari

Alle palestre di via Zannoni «tutto si è svolto senza problemi», sottolinea Francesco Bravi presidente del locale comitato della Croce Rossa Italiana

JESI, 17 gennaio 2022 – Giornata straordinaria di vaccinazioni, quella di ieri, alle palestre di via Zannoni: l’occasione era appunto quella di contribuire a ridurre le liste di attesa. Organizzazione da parte del Comune di Jesi, del locale comitato della Croce Rossa Italiana e dellAsur.

Sono stati somministrati 911 vaccini, di questi il 2% prima dose, il 23% seconda, il resto terza dose.

I prenotati erano 800 contattati direttamente dall’Asur, ma si sono presentati in poco più di 600 in quanto gli altri avevano già provveduto alla somministrazione, pertanto nel pomeriggio in diversi, grazie al passaparola, si sono recati a vaccinarsi.

Non più di un quarto d’ora di attesa per la somministrazione e non si sono verificate file anche grazie all’impegno di una cinquantina di volontari – tra i quali quelli dell’Anc, Assocuazione nazionale Carabinieri – impegnati sia al mattino che al pomeriggio.

Sette medici e sette infermieri che hanno gestito le registrazioni e l’inoculazione del siero.

«Tutto si è svolto senza problemi», il commento di Francesco Bravi, presidente del locale comitato della Croce Rossa Italiana.

La giornata era sta organizzata per quelle persone che, pur prenotata la seconda o terza dose, avevano avuto appuntamenti superiori ai 4 mesi rispetto alla somministrazione della dose precedente.

(e.d.)  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News