Connect with us

Cronaca

JESI / Vandali contro sede Pd: spaccato vetro della finestra

Ignoti hanno agito di notte colpendo dove era affisso il cartello contro lo spostamento della fontana da Piazza Federico II

JESI, 12 aprile 2021Vandali in azione nella notte in via Setificio, alla Casa del Popolo sede del Partito democratico cittadino. Ignoti hanno cercato di spaccare la finestra laterale alla porta d’entrata dove era stato affisso il cartello contro lo spostamento della fontana: potrebbero aver utilizzato un grosso sasso o forse un arnese a punta per distruggere la vetrata.

Sul posto questa mattina c’erano i Carabinieri, ai quali è stata sporta denuncia per quanto accaduto, insieme al segretario del partito, Stefano Bornigia. Forze dell’ordine al lavoro anche per verificare se le telecamere di Porta Valle possano aver ripreso l’azione vandalica e i suoi autori. Il colpo sembra essere stato provocato da un oggetto appuntito: la resistenza dei doppi vetri ha impedito la rottura della finestra.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Tenuto conto che all’interno non c’è nulla da rubare si può ipotizzare che possa trattarsi di un atto vandalico – spiega il segretario Stefano Bornigia -. Ringraziamo i Carabinieri di Jesi per la solerzia nell’accogliere la denuncia e per l’immediata verifica sul posto».

Sotto alle logge, in prossimità del Municipio, negli spazi dedicati ai gruppi consiliari e alle associazioni, è stato recentemente strappato una altro manifesto a sostegno del “no” allo spostamento della fontana.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche