Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VANDALI SCATENATI, DIVELTE PANCHINE IN PIETRA IN VIALE CAVALLOTTI (FOTO)

Era già successo qualche mese fa e in via Mura Orientali fioriera scaraventata a terra vicino all’ascensore

JESI, 2 dicembre 2018 – Le hanno divelte e lasciate così, abbandonate a terra come era già successo pochi mesi fa: le panchine in pietra che adornano viale Cavallotti sono ritornate sotto il mirino dei vandali.

La parte interessata è quella che dall’incrocio semaforico conduce verso l’arco Clementino, sulla destra: una prorio lì, vicino all’attraversamento pedonale, l’altra dopo il monumento ai Caduti,  quasi di fronte all’anti, come dicono in gergo i ragazzi: sarebbe l’antistadio.

Non è una novità, era già successo pochi mesi fa proprio vicino all’arco ma dall’altra parte del marciapiede. Anche in quella circostanza qualcuno si era divertito a rovesciare una panchina che fu risistemata dopo alcuni giorni da maestranze del Comune, con un miglior ancoraggio.

Non hanno una vita facile le panchine nella nostra città, di qualsiasi materiale siano fatte. Sempre in zona giardini, ma all’interno dell’area verde, è successo di tutto, con quelle in legno e quelle in pietra dell’antistadio, dove i vandali, nel giugno scorso, avevano pure divelto quattro colonnine della balaustra di protezione della scalinata che porta all’ingresso dello stadio.

Le panchine di Piazza Federico II sono, come è noto, soggette alle manovre dei furgoni degli ambulanti del mercato, che ne hanno fatte fuori, nel giro di pochi anni, una decina. Per non parlare di quelle distrutte alla stazione ferroviaria proprio un anno fa. E tralasciamo gli altri giardini cittadini. Il conto sarebbe troppo lungo.

E tanto per non lasciarsi mancare nulla, anche in via Mura Orientali una fioriera, probabilmente presa dal ristorante della vicina Corte Bettini, è stata scaraventata a terra all’altezza dell’impianto di risalita.

E fortuna che a dicembre dovremmo essere tutti un po’ più buoni

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News