Connect with us

Cronaca

JESI / VASTO GIRO DI AFFITTI IN NERO, RECUPERATI 250 MILA EURO

affitti in nero a Jesi, denunciate tre persone

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza  della Compagnia di Jesi ed ha riguardato 40 unità immobiliari. Denunciate tre persone

JESI, 23 novembre 2019 – Un vasto giro di affitti in nero è stato scoperto dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi nel corso di un’operazione denominata “black rent”.

Tre persone sono state denunciate e recuperati 250 mila euro, frutto dell’evasione. Le indagini sono state condotte su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, durante le quali i finanzieri sono riusciti ad individuare e sottoporre a sequestro ingente documentazione non conosciuta dal Fisco relativa alla locazione di numerosi immobili.

Nella lente d’ingrandimento delle indagini ci sono finite diverse unità immobiliari, costituite da appartamenti e monolocali situati a Jesi, tutte destinate ad abitazione. Le indagini si sono concentrate sugli affitti che hanno riguardato il periodo dal 2014 al 2019 a cittadini sia italiani che stranieri. Le specifiche attività di riscontro, durate alcune settimane, hanno permesso d’individuare redditi sottratti a tassazione per un totale di 250.000 euro.

Le minuziose attività di esame documentale ed i controlli fiscali incrociati hanno consentito di accertare che, per quaranta strutture riconducibili a tre persone legate da vincoli di parentela, i proprietari avevano provveduto ad istituire ed aggiornare, in maniera sistematica e precisa per ogni unità oggetto di locazione, una scheda extra-contabile riepilogativa dei dati dei conduttori, registrando mensilmente i canoni corrisposti in “nero” dagli inquilini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.