Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VESTE PIETRA DELL’AZIENDA JESINA MATTOLI LA RINNOVATA PIAZZA CAVOUR DI ANCONA

MATTOLI2JESI, 26 luglio 2016 –  “Una grande soddisfazione per la nostra ditta rinnovare la piazza più importante di Ancona, capoluogo della nostra regione, che dal 22 luglio veste con le nostre pietre”.
La piazza in questione è piazza Cavour e dall’azienda Mattoli  di via Piandelmedico non fanno mistero di essere orgogliosi per aver aggiunto un’altra preziosa tessera nel mosaico che descrive l’eccellenza del proprio lavoro.
“Siamo molto contenti di aver partecipato al rinnovamento di quella che molti considerano la piazza simbolo di Ancona. Che è da sempre, e siamo convinti lo sarà ancora di più, luogo di ritrovo e aggregazione grazie agli spazi solo pedonali che dopo l’intervento sono anche più gradevoli e fruibili”.
Per la pavimentazione sono stati posati circa 1200 mq di lastre in Pietra d’Istria, 1400 mq di cubetti in Pietra di Trani, 2000 ml di cordoli, sia rettilinei che in curva, sempre in Pietra di Trani. In più sono stati realizzati circa 300 ml di Percorsi Tattili a beneficio degli ipovedenti.MATTOLI3
Questo intervento si colloca all’interno di alcuni progetti significativi in cui l’azienda jesina è impegnata da alcuni mesi.
Vale a dire il piazzale delle Libertà a Pesaro, sul lungomare di fronte alla “Palla” di Arnaldo Pomodoro, inaugurato a fine maggio scorso; l’ampliamento dell’aeroportoLeonardo da Vinci” di Fiumicino (Roma); le nuove banchine ferroviarie in pietra nelle stazioni di Napoli Centrale e Riccione; la riqualificazione area ex-Eternit a Casal Monferrato oltre ad alcuni progetti di ville di lusso in Costa Azzurra e negli Emirati.
MATTOLI1L’azienda Mattoli srl nasce nel 1923 in viale della Vittoria, a Jesi, a opera del geom. Manlio Mattoli, il capostipite.
Oggi è guidata da Antonio Mattoli e dai 3 figli, Manlio, Massimiliano, Marta.
Massimiliano si occupa di produzione mentre a Manlio e Marta è affidata la parte commerciale.
La Mattoli opera in Italia, dove è capillarmente presente, in Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Stati Uniti, Australia.
Due i  settori operativi: la lavorazione delle Pietre naturali e la produzione di marmettoni e manufatti in cemento e aggregati di graniglie di marmo, granito e di fiume.
Ambiti di applicazione sono edilizia residenziale e pubblica, arredo urbano, infrastrutture.
Inutile aggiungere, con prodotti di altissima qualita’.

 

 

News