Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Via Agraria, abitazioni a rischio con il maltempo

Va sistemato il ciglio della strada: i residenti infatti temono che con le piogge le case vengano investite da acqua e fango, tratti dissestati e c’è un palo del telefono in precario equilibrio

JESI, 26 ottobre 2021 – Il ciglio della strada è incolto e c’è il rischio, con le piogge, che il fango e i detriti vengano ad abbattersi sulle abitazioni.

Siamo in via Agraria e l’appello dei residenti è accorato.

«Saranno almeno sette anni che il ciglio della strada non viene pulito bene – spiegano – .Da oltre un anno cerchiamo di contattare il Comune di Jesi affinché vengano a pulire anche perché c’è un palo del telefono che pende e sta per cadere».

Qualche settimana fa qualcuno ha ripulito l’area che resta vicino alla propria pertinenza, ma è ovvio che il problema resta.

«Il palo verrebbe anche sistemato dalla Telecom ma soltanto se si interviene per ripulire. Il punto, però, è che con la pioggia questi rami secchi andranno a intasare la fognatura che si trova dietro il guardrail. Le abbiamo tentate tutte, con una precipitazione abbondante rischiamo che le case vengano interessate dall’acqua e dal fango».

Le abitazioni, in via Agraria, rispetto al ciglio della strada, rimangono a un livello inferiore pertanto il rischio che vengano investite è reale.

Già in passato, infatti, in caso di pioggia, è successo che i garage si siano allagati perché la fognatura non riesce ad assorbire e far defluire tutto.

E, poi, via Agraria è una strada molto transitata sia in entrata che in uscita dalla città.

«Eppure – c’è chi fa notare, ancora – ci sono tratti in vergognoso abbandono».

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News