Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA AI LAVORI DEL NUOVO CAMPO DA RUGBY: FONDO IN ERBA SINTETICA

CampoRugbyJESI, 13 luglio 2016  – L’annuncio era stato dato nelle scorse settimane, ora sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo campo di rugby. La ditta appaltatrice ha iniziato l’intervento di un campo con fondo in erba sintetica che sarà affiancato a quello “storico”, realizzato nei decenni scorsi ai piedi della salita che porta a Mazzangrugno. Salvo imprevisti i lavori dovrebbero essere terminati nel prossimo mese di settembre, consentendo alla Rugby Jesi, società concessionaria dell’appalto di costruzione e gestione del nuovo impianto, la possibilità di inaugurarlo e metterlo a disposizione del nutrito gruppo di giovanissimi, giovani e appassionati che gravitano attorno alla società.

Dalla società fanno sapere che questo è un primo stralcio di intervento che comporta una spesa di circa 450mila euro; successivamente, per migliorare l’insieme,  si dovrà mettere mano alla realizzazione degli spogliatoi e di altri locali destinati ai servizi.

“Una volta completata l’intera struttura – si legge in una nota del Comune – sarà rafforzata anche la potenzialità del centro federale già esistente. Proprio in forza di questo importante riconoscimento, oltre al mutuo con il Credito Sportivo contratto dalla Società, la stessa si trova a beneficiare di un importante sostegno anche da parte della Federazione”.

Grazie a questo ulteriore impianto sportivo ancora una volta Jesi si conferma città vocata allo sport.

(s.b.)

News