Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IN VIA CASTELFIDARDO UNA STRISCIA DI VERDE DIMENTICATO

JESI, 13 novembre 2017 – Non so se ci avete fatto caso, ma da qualche settimana gli spazi verdi della città si presentano ben tenuti: erba tagliata, siepi più curate, cartacce pressoché sparite.

Questa è la città che tutti vorremmo, la città degna di un popolo civile.

Purtroppo, però, i solerti lavoratori addetti alla manutenzione del verde e quanti li guidano nei vari siti a volte dimenticano alcuni spazi.

Un esempio di ciò che scrivo (ma ce ne saranno sicuramente degli altri) lo si può notare in via Castelfidardo, proprio a pochi passi da Porta Mazzini.

Qui c’è una aiuola posta tra le due scalinate che scendono verso il quartiere Prato; tra le scalette e l’aiuola c’è una striscia di “verde” particolare. S

e guardate bene le foto vi accorgerete che tutto quel verde è costituito da un tappeto “piccante” di ortica fresca, delizia per gli animali che vi si avventurano e per i pochissimi bimbi vivaci che sfuggono ai genitori.

Prima che qualche fachiro se ne accorga e scelga il prato di via Castelfidardo come luogo di riposo sarebbe opportuno falciare quell’ortica e vangare i pochi metri quadrati di terreno per evitare l’infestazione.

s.b.

 

News