Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Via Cavour: torna operativo il centro di prevenzione della Croce Rossa (video)

Era stato vandalizzato a luglio: l’attività è ripresa con la misurazione dei parametri vitali, pressione, glicemia e colesterolo

JESI, 22 settembre 2021 – Torna operativo il Centro di Prevenzione della Terza Età “Isabella Gabrielli”  gestito dal locale comitato della Croce Rossa.

I locali di via Cavour erano stati vandalizzati lo scorso mese di luglio e resi inutilizzabili.

«Già questa mattina alcune persone sono venute per la misurazione dei parametri vitali – spiegano le volontarie -. Offriamo la misurazione della pressione, della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre possiamo curare piccole ferite e disponiamo di un ecografo donatoci dal dottor Nazareno Santoni».

Nazareno Santoni con le volontarie Liana Cerquetella, Laura Giovannini, Serenella Olivieri

Ritornato in attività a giugno, il Centro è aperto tutti i mercoledì e i venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 grazie all’impegno delle volotarie Serenella Olivieri, Laura Giovannini, Liana Cerquetella, Francesca Marasca e Silvia Bolli, oltre al supporto dei medici Nazareno Santoni e Paolo Crognaletti.

«Torniamo operativi – il commento del presidente della locale Cri, Francesco Bravi -. Grazie all’aiuto dei privati che ci hanno permesso di sostenere le spese per la vetrata che era stata spaccata, il Centro riprende la sua attività».

Era la notte fra il 30 e il 31 luglio scorso quando la vetrata è stata distrutta: ai Carabinieri erano arrivate diverse segnalazioni sull’accaduto, tra cui quella della famiglia del sindaco Massimo Bacci, residente praticamente di fronte, che hanno riferito di aver visto quattro persone correre lungo via Cavour intorno alle 4 di notte. Si sono fermati per pochi attimi, hanno lanciato qualcosa che ha distrutto la vetrata per poi scappare via e far perdere ogni traccia.

Stamattina alla ripartenza con la nuova vetrata la visita del Sindaco e dell’assessore Marialuisa Quaglieri.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

JESI / Via Cavour, sfondata la vetrina della Croce Rossa

News