Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA GARIBALDI, ASSENTE LA SEGNALETICA ORIZZONTALE ED È “LOTTERIA” PER I PARCHEGGI

viagaribaldi1JESI, 17 aprile 2016 – Nelle settimane scorse, dopo lunghi mesi di attesa caratterizzati da dure prese di posizioni, aspre critiche e accuse di vario genere, il breve tratto di via Garibaldi compreso tra l’incrocio con via Setificio e via San Giuseppe ritornava fruibile in tutta la sua ampiezza, la sede stradale, che per tutto il periodo o quasi si era ridotta ad una stretta corsia, finalmente era disponibile per tutta la sua ampiezza.

viagaribaldiDa parte dei cittadini le abitazioni dei quali si affacciano su quel tratto di strada hanno finalmente tratto un sospiro di sollievo, così come i commercianti – fortemente penalizzati nei mesi precedenti – e quanti, per necessità, dovevano percorrere quella strada. Una volta asfaltato il fondo stradale non restava altro da fare che procedere al tracciamento della segnaletica stradale, a determinare gli spazi di parcheggio, quelli per il carico e scarico, le strisce pedonali.

Sono passati giorni, settimane e mesi, ma di vernice bianca neanche l’ombra, nessuno che sia passato con un “pennello” per tracciare righe più o meno continue. Come mai? C’è chi dice che il tutto è dovuto alla burocrazia calata dall’alto, a regolamenti nuovi e forse anche dall’incertezza su come e dove realizzare i parcheggi. Sembra, infatti, che questi saranno realizzati solo sul lato nord della via, lasciando libero quella opposto caratterizzato dalle nuove aiuole; non solo, secondo indiscrezioni il nuovo parcheggio sarà a spina di pesce, sempre che questa scelta non comporti rischi per la circolazione. Insomma, tutto è ancora da decidere, anche se pare che le scelte saranno fatte entro la settimana prossima. Solo allora potremo veramente affermare che i lavori in via Garibaldi sono finalmente terminati.

(s.b.)

News