Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA GRECIA, SI COMPLETA IL PRIMO TRATTO DI PISTA CICLABILE

JESI, 17 luglio 2015 – Si completa il primo tratto di pista ciclabile che dal centro raggiunge via Grecia per salire da un lato verso il palasport e scendere dall’altro verso la fornace. Mancava infatti solo l’area dei giardini pista4[1]pubblici (lato via Grecia) che ora avrà un tratto ciclabile dedicato. È stato individuato all’interno del parco stesso, a fianco del marciapiede e sarà realizzato in materiale arido stabilizzato: una sorta di vialetto che ben si armonizza con il contesto ambientale circostante.
Lo ha deciso la Giunta comunale che, nella sua ultima seduta, ha autorizzato l’Area Servizi Tecnici anche a migliorare la segnaletica orizzontale della pista ciclopedonale di viale Cavallotti, in prossimità dell’Arco Clementino. L’intervento sarà realizzato con le economie dell’appalto per i lavori della pista stessa, per un importo di circa 10 mila euro.
La pista ciclabile, per una lunghezza complessiva di 5 chilometri, rappresenta il primo tratto del Biciplan, il piano dedicato ai tragitti per le biciclette che punta a valorizzare e tutelare la mobilità sostenibile cittadina. Un prossimo intervento, per altri 150 mila euro, è previsto nel piano delle opere pubbliche: collegherà il Parco del Ventaglio e l’area della fornace con il Parco del Granita, per servire al meglio l’intera zona sud-est della città.

News