Connect with us

Cronaca

JESI / Via Marconi, finalmente i lavori di modifica alla viabilità

Un po’ di sollievo per i residenti in via dei Cordai

JESI, 7 marzo 2020 – Dopo l’annuncio nelle scorse settimane sono arrivati i lavori. Ci riferiamo all’intervento di modifica alla circolazione veicolare  nel tratto di via Marconi compreso tra via Pericle Mazzoleni e Largo dei Cordai.

Un provvedimento, quello adottato dai tecnici comunali, atteso da molto tempo dai cittadini di quel breve tratto di strada che ora sperano che nessun furbetto approfitti di quella scorciatoia per recarsi nella parte ovest della città.

Per chi non è pratico della zona diciamo che sino alla fine dello scorso febbraio erano molti quelli che, usciti dal sottopasso ferroviario di via Marconi provenienti dal ponte San Carlo, anziché girare a destra, in via Mazzoleni, percorrevano quel breve tratto ed evitavano i possibili rallentamenti o ingorghi che spesso si verificano in prossimità della rotatoria di viale Trieste.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Un fenomeno, quello dei furbetti, che col passare del tempo andava sempre più crescendo, anche grazie alla pressoché inesistente presenza di controlli.

Solo qualche mese fa, come si ricorderà, la Polizia Locale effettuò un controllo nell’orario di uscita dei bambini dalla scuola Mazzini, contravvenzionando quei familiari arrivati in auto per ritirare i bambini al termine dell’orario di lezione.

A pagare le conseguenze di questa modifica della viabilità saranno soltanto i pochissimi residenti nella zona di via dei Cordai che in cambio, però, potranno godere un po’ di tranquillità per la riduzione dei rumori e per la sicurezza.

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche