Connect with us

Cronaca

JESI / Via Puglisi e Parco Mattei: pulizia e manutenzione cercasi

parcheggio in via Don Puglisi zona ex smia

A segnalare le condizioni della zona di sosta nel quartiere ex Smia è il consigliere del Gruppo misto, Marco Giampaoletti

JESI, 10 febbraio 2021Quartiere ex Smia, la pulizia del parcheggio di via Don Puglisi e la manutenzione al Parco Mattei sono inesistenti. A segnalarlo è il consigliere comunale Marco Giampaoletti, del Gruppo misto.

«Da sempre l’Amministrazione Bacci si vanta che nella città la manutenzione del verde e non solo è completamente sotto controllo e che è presente un piano di interventi puntuale e continuo – evidenzia il consigliere di opposizione -. Dalle parole ai fatti, però, c’è un abisso come possiamo vedere, ad esempio, nel parcheggio presso il supermercato di via Puglisi ma anche nella zona del Parco Mattei».

L’area di sosta versa in condizioni di degrado e «viene utilizzata oltre che da chi frequenta il supermercato e dai residenti dei condomini anche da chi possiede un camper che vede il parcheggio come una vera e propria area di sosta abilitata. Per questo motivo invito la Giunta a pensare a una parte del parcheggio, eventualmente anche a pagamento con una cifra irrisoria, come sosta camper per recuperare una parte di servizi che verranno offerti».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Gampaoletti, però, è scettico: «Quest’area di sosta doveva essere fatta nella zona del Parco del Vallato come da programma, purtroppo anche qui tante chiacchiere e pochi fatti. In questo secondo mandato Bacci &Co stanno solamente pensando al loro centro storico, alle loro piazze e ai loro monumenti dimenticandosi delle altre zone di Jesi».

Marco Giampaoletti

«Non si chiede tanto – sottolinea – ma piccole manutenzioni o nuovi tratti di manti stradali in alcune zone secondarie in cui le buche regnano e c’è più necessità piuttosto che in altre strade.

Speriamo davvero in un futuro prossimo più attento ai veri bisogni di tutti i cittadini e di tutte le zone della città con un cambiamento radicale della politica cittadina».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche