Cronaca
JESI Via Roma, il Centro sociale “Anacleto Stronati” si fa bello

11 Gennaio 2022
Il nuovo presidente è Marcello Carloni: «Struttura aperta a tutti giovani e non solo, nel pieno rispetto della normativa anticontagio»
JESI, 11 gennaio 2022 – Un luogo ricreativo grande e accogliente: il Centro sociale Anacleto Stronati di via Roma, civico 74, si fa bello con migliorie sia all’interno della struttura che nello spazio esterno.

«Il Comune ha messo la caldaia nuova e a giorni, mi hano detto, sarà sistemata una parte del pavimento che si era leggermente sollevata – spiega Marcello Carloni, neoeletto presidente che subentra a Vito di Vito -. Lavori anche nel giardino che sarà più bello e funzionale, sarà sistemata anche una perdita d’acqua. Il centro è bellissimo e grande, a oggi sono 45 i soci».

Situato nel cuore di via Roma il Centro sociale ha vissuto un periodo d’oro con tantissimi iscritti che vi si recavano per giocare a carte, leggere il giornale, ballare o semplicemente passare qualche ora in compagnia.
«Si può giocare a bocce, a carte ci sono due grotte stupende, che andrebbero risistemate anche queste – prosegue il presidente – L’iscrizione è di 10 euro e siamo aperti a tutti, giovani e meno giovani nel rispetto della normativa anticontagio: mascherine Ffp2, distanziamento, ed esibizione del Green pass».

Sabato scorso al Centro sociale di via Roma c’è stata l’elezione del direttivo: accanto a Carloni sono stati eletti il vice presidente Giorgio Tittarelli, il segretario Adriano Vichi e i consiglieri Lidovino Bufarini ed Evaristo Barchiesi.
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA