Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA SAN FRANCESCO, LA NOTTE DELLA TRAGEDIA (FOTO)

JESI, 15 luglio 2018Urla improvvise, intorno alle 20 di ieri sera, che hanno allarmato i vicini. Poi il silenzio da quel secondo piano della palazzina di via San Francesco 95  dove la coppia di anziani abita.

Arriva la chiamata al figlio Carlo: entra in casa e scopre il dramma che si è consumato in quei minuti. La madre, Rita Mazzarini, di 82 anni morta, il padre – ex bancario e invalido di guerra a una mano – , Alvaro Bimbo in fin di vita.

Sul posto giungono i soccorsi, ambulanza della Croce Verde con automedica, e i Carabinieri. Intorno alle 21 l’uomo, in gravi condizioni, viene trasportato all’ospedale di Jesi. 

Via vai dei militari, nel frattempo. Arriva anche il comandante della Compagnia, bocche cucite però.

Passa appena un’ora e alle 22 è la volta dei Carabinieri della Scientifica per i rilievi. Intanto due militari controllano anche i bidoni della spazzatura posti al di fuori del cortile condominiale il cui cancello è rimasto sempre chiuso.

Alle 23.20 arrivano i medici legali, Mauro Pesaresi e Alice Natanti che si fermeranno sino alle 23.55.

Alle 23.30 il furgone funebre di Bondoni. La salma della donna viene composta e portata via. Sono da poco passati dieci minuti dalla mezzanotte quando sul luogo della tragedia, sulla quale ancora si deve fare chiarezza completa, scende definitivamente il silenzio.

Pino Nardella

foto Crico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News