Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Via Sicilia, nuova illuminazione: «Ma è più buio di prima»

Il consigliere Marco Giampaoletti evidenzia anche il mancato intervento sulla viabilità: «Si preferisce spostare una fontana»

JESI, 14 agosto 2021Nuova illuminazione e vecchia viabilità in via Sicilia dove non mancano le proteste dei residenti.

Sono stati proprio loro a segnalare al consigliere comunale Marco Giampaoletti, Gruppo misto, che la nuova illuminazione al Led non sarebbe ottimale e che, nonostante gli annunci, la viabilità è rimasta quella di mesi fa.

«Sono stati sostituiti i lampioni con illuminazioni a led – spiega il consigliere di minoranza – Il fascio di luce é meno potente del precedente e la beffa che alle ore 22/23 i fari vengono spenti in alternanza, uno sì uno no: adesso é piú buio di prima. L’Amministrazione ne ha dette tante su questo progetto, tra cui che il consumo dovrebbe essere inferiore al passato, allora perché nn si accendono tutti i corpi illuminanti?».

via sicilia jesi
via Sicilia

Altra questione è quella della viabilità: Giampaoletti ne aveva chiesto in Consiglio comunale lo scorso maggio. In questa strada era previsto il senso unico alternato e l’assenza della segnaletica orizzontale

«La Napolitano in quell’occasione aveva parlato di un intervento veloce: chissà magari è più facile spostare una fontana che mettere i segnali. Ce ne faremo una ragione, come dice il primo cittadino» chiosa il consigliere Giampaoletti.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News