Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA XX SETTEMBRE, LAVORI “TAMPONE” PER RIPRISTINARE UN MINIMO DI SICUREZZA

Le buche da ricoprire in via XX Settembre

Le buche da ricoprire in via XX Settembre

JESI, 2 novembre 2016Via XX Settembre è rimasta chiusa al traffico, oggi 2 novembre, per gran parte della giornata, al fine di permettere normali lavori di ripristino di un minimo di sicurezza per chi la percorre. In serata, comunque, si riprenderà con il normale transito.xxx2

 

Un problema, quello dei sampietrini che ne costituiscono il lastricato stradale, e si trascina oramai da tempo.

Le lamentele, giuste, ovviamente non sono mancate. Soprattutto perchè sia auto che mezzi a due ruote rischiano grosso quando capita di transitarvi.

I sampietrini fuoriusciti addossati ai marciapiedi da qualcuno di buona volontà e le buche che si aprono, trappole micidiali per tutti. Questa la situazione fino a ieri.

 

xx7I lavori a suo tempo eseguiti sono causa di contenzioso tra il Comune e la ditta esecutrice: succo del tutto è il fatto che la questione non è stata risolta è lì quei blocchetti di leucite saltano come tappi sollecitati dalle vibrazioni del transito veicolare.

 

E cosi, in attesa che venga trovato il modo di sopravanzare il contenzioso in atto, il servizio manutenzione comunale sta provvedendo a tappare il tappabile versando bitume.

Non fosse altro, come dicevamo, per evitare conseguenze – che già ci sono state – a quanti hanno avuto la ventura di passarvi.

A loro rischio e pericolo.

(p.n.)

News