Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIALE DELLA VITTORIA, TERRA DI CONQUISTA: SOSTA NO LIMITS E DOPPIA FILA

JESI, 29 settembre 2017 – Parcheggi in doppia fila, auto costrette a far la gimcana tra camion e autobus e sosta no limits su posti adibiti a carico e scarico.

Marco Ramazzotti

Questa la sintesi di quanto avviene lungo il viale della Vittoria.

Tutto ciò era stato documentato da un cittadino che chiedeva risposte  e soluzioni da parte del sindaco Bacci.

Abbiamo sentito il parere di alcuni commercianti di viale della Vittoria.

Andrea della tabaccheria Pirani  dice: “Ci vogliono più controlli da parte dei vigili urbani, qui  c’è molta gente che lascia in sosta la macchina per ore senza che nessuno controlli, i posti sono sempre occupati per intere giornate, trovo inutile istituire parcheggi a pagamento, basterebbe solo più buonsenso“.

Di diverso parere Massimo Porcarelli titolare della gelateria Ciro e Pio: A questo punto si potrebbero mettere dei parcheggi a pagamento che permettano però la sosta gratuita per almeno la prima mezz’ora, in questo modo avremmo la possibilità di lavorare e di avere allo stesso tempo un controllo maggiore del tempo di sosta delle auto cosi da permettere un ricambio di auto che altrimenti non troverebbero posto“.

Unanime parere da parte di  Rita Stronati di Pizza mania: Si ai parcheggi a pagamento fatto salvo  la prima mezz’ ora che permetta ai clienti di poter sostare anche per ritirare la merce o consumare un caffé ma sicuramente più controlli e soprattutto sui parcheggi adibiti al carico e scarico“.

Sebbene alcuni commercianti si lamentano del poco controllo dei vigili urbani e non sono contrari all’idea di parcheggi a pagamento  qualcuno dice altro, è il caso di Mirko Lenti de l’Atelier: Io vorrei che i parcheggi fossero liberi senza neanche il disco orario, perché la gente possa raggiungere il centro tranquillamente e le mie clienti possano serenamente trascorrere il tempo qui in negozio senza l’ansia di dover uscire ogni ora a cambiare il disco orario. Trovo giusto che non ci sia un accanimento dei vigili urbani qui in viale della Vittoria altrimenti noi non potremmo più lavorare“.

Ancor più propositivo Marco Ramazzotti titolare di  Flow led solutions: “Io sarei anche favorevole ai parcheggi a pagamento anche perché sono anni che se ne parla anche se non nascondo che i parcheggi con il disco orario sono molto più comodi per noi operatori e per la nostra clientela, certo ci vorrebbe più controllo anche perché spesso i posti riservati ai nostri fornitori sono occupati da auto che stanno li talvolta per giorni. Propongo inoltre di riservare un posto davanti ogni attività  commerciale dedicato al titolare per evitare che anche noi parcheggiamo in seconda fila solo per venire ad aprire l’ attività“.

(Cristina Amici degli Elci)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News