Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Vicinanza a Paola Lenti dal Comitato Coppetella

«Molti risultati raggiunti con un grande lavoro, come assessora sempre disponibile e presente»

JESI, 17 gennaio 2020 – Non riesco a capacitarmi come sia possibile il ritiro delle deleghe da parte del sindaco alla Lenti da assessore della Giunta Comunale. Come referente di quartiere e appartenente a diverse associazioni di volontariato mi sento in dovere di esprimerle sostegno e vicinanza.

Sicuramente il lavoro da svolgere in questo settore della politica cittadina è immenso ma è pur vero che Paola lo faceva con passione dimostrandosi sempre disponibile e collaborativa per cercare di risolvere i problemi.

Molti risultati erano stati raggiunti e altri seguendo le attività del Consiglio so che erano in via di definizione ma così si interrompe di nuovo tutto facendo riniziare il lavoro da capo.

I comitati di quartieri sono una cosa fondamentale per la città e un grande lavoro è stato iniziato da Marco Giampaoletti nello scorso mandato creando qualcosa di unico in grado di far avvicinare la cittadinanza all’attività politica locale. È stato poi sostituito dalla Lenti che si è adoperata per fare un grande lavoro ed è stata apprezzata dai referenti cittadini per la sua disponibilità e gentilezza  avviando un percorso innovativo per la gestione dei quartieri. Ora da chi sarà sostituita?

Mi auguro presto una riunione dei referenti dei comitati con l’Amministrazione per capire che strada intraprendere perché non si può lasciare per troppo tempo questo vuoto.

Il legame con i quartieri che si è creato sarebbe opportuno riallacciarlo subito con chi se ne dovrà occupare il quale mi auguro sarà disponibile a girare i quartieri della città e delle periferie, vedere le problematiche e cercare di risolverle.

Un abbraccio a Paola.

Emanuel Santoni

Comitato Coppetella

News