Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Video sorveglianza in centro, al via l’installazione

I lavori sono stati consegnati d’urgenza lo scorso novembre e comporteranno da oggi la modifica della circolazione

JESI, 6 dicembre 2021 – Aggiudicato a ottobre l’appalto dei lavori di realizzazione dell’impianto di videosorveglianza, finalizzato alla sicurezza urbana, in centro storico si rende necessario il cambio di viabilità in alcune vie.

Consegnati d’urgenza i lavori lo scorso novembre, la ditta Mit Security di Macerata è pronta a mettersi al lavoro. Sarà necessario modificare la viabilità in via Roccabella, Piazza della Repubblica, Costa Mezzalancia e via Farri da oggi lunedì 6 dicembre al 13 con restringimento della carreggiata, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli della ditta incaricata dei lavori.

«Divieti, deviazioni e limitazioni del traffico veicolare e pedonale, rimarranno in atto per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori stessi – spiegano gli uffici comunali -. L’adozione del divieto di sosta con rimozione forzata dovrà essere comunicata all’utenza con congruo preavviso (maggiore di 48 ore), che tenga conto delle eventuali esigenze di parcheggi a seguito di giornate particolari in cui sia previsto lo svolgimento di manifestazioni, mercati, ecc.., con ausilio di segnali stradali specifici sui quali dovranno essere riportati esattamente i giorni e gli orari di interdizione al transito e alla sosta».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News